Andrea Chiappella nuovo acquisto dell’A.C. Crema 1908

Andrea Chiappella nuovo acquisto dell’A.C. Crema 1908

Il capitano della Giana Erminio, promossa in Lega Pro nella stagione 2013/2014, è l’ultimo colpo di mercato della società nerobianca

La società A.C. Crema 1908 comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Andrea Chiappella per le prestazioni sportive relative alla stagione sportiva 2014/2015.

Andrea Chiappella, difensore centrale nato a Paullo nel 1987, ma cremasco d’azione, inizia la sua carriera nelle giovanili con la Berretti del Pergocrema. Veste la maglia del Sergnano in Promozione, vincendo il campionato, poi dopo un anno nel Tribiano, si trasferisce alla Giana Erminio per sei stagioni. Il percorso, che lo ha visto Capitano per le ultime quattro stagioni, culmina con la scalata dalla Promozione alla Lega Pro.

«Sono entusiasta che la società mi abbia individuato per far parte di questo progetto» afferma il nuovo difensore centrale dell’A.C. Crema 1908 Andrea Chiappella «Sono rimasto colpito positivamente dalla serietà e dalla competenza delle figure professionali che mi hanno spinto ad accettare questa avventura con i migliori stimoli».
«Crediamo, con questa scelta, di aver ben interpretato il volere del consiglio direttivo presieduto da Enrico Zucchi» dichiara Massimiliano Gnatta, direttore generale A.C. Crema 1908 «Abbiamo sin dal primo colloquio avuto un’ottima impressione di Andrea, anche perché per quanto riguarda il giocatore ritengo di non dover aggiungere nulla agli importanti risultati che ha conseguito negli ultimi anni. Andrea rappresenta un’altra pedina fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati. Siamo certi che il valore aggiunto che saprà garantirci contribuirà alla crescita dell’associazione sportiva».

2014_06_27_CS_-Andrea_Chiappella