VOLTINI NEROBIANCO – Proposta ufficiale dell’A.C. Crema 1908 all’amministrazione comunale per caratterizzare lo Stadio Voltini
Ill.mo Sindaco COMUNE DI CREMA
Dott.ssa Stefania Bonaldi
e p.c. Assessore ai Lavori Pubblici
Dott. Fabio Bergamaschi
e p.c. Consigliere delegato allo sport
Dott. Walter Della Frera
Crema, 19 gennaio 2015
Oggetto: richiesta di esecuzione lavori presso lo stadio G. Voltini.
Illustrissimo Sindaco,
con la presente chiediamo di poter caratterizzare la cosiddetta “Curva Nord” dello stadio Giuseppe Voltini così come rappresentato nelle schede allegate.
In egual modo chiediamo di poter intervenire nello spogliatoio destinato alla prima squadra della scrivente associazione sportiva dilettantistica ove normalmente l’altra squadra cittadina ospita le compagini avversarie.
Inoltre chiediamo che la rete della porta della “curva nord” possa essere contraddistinta dai colori nerobianchi dell’A.C. Crema 1908 così come quella della “curva sud” è caratterizzata dai colori gialloblu.
L’istanza si ascrive alla volontà di avvicinare all’associazione il più ampio numero di giovani ed anche alle numerose richieste dei sostenitori che stanno riscoprendo la passione per la storica squadra di Crema e che, oggi, non trovano più alcuna connotazione distintiva dei colori sociali nel contesto dello Stadio a loro accessibile.
L’intenzione della scrivente è di realizzare le opere possibilmente entro il sentito derby con il Cavenago che si disputerà a Crema presso lo Stadio Voltini il 1 febbraio 2015.
Resta inteso che gli oneri relativi alle suddette opere saranno a nostro carico e non costituiranno costi aggiuntivi per l’amministrazione comunale.
Nell’auspicio che le ragionevoli richieste avanzate trovino il giusto accoglimento porgiamo i nostri più cordiali saluti. Forza Crema!
Il Presidente
Enrico Zucchi
Allegati