A.C. CREMA1908 – SAVONA

A.C. CREMA1908 – SAVONA

A.C. Crema 1908 – Savona 1-1

Buona la prima amichevole dei nerobianchi che pareggiano e tengono testa

Come prima prova, niente male. Comincia bene il Crema che nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 5 agosto, ha incontrato il Savona di Lega Pro a Sondalo dove la squadra ligure ha svolto e concluso con l’amichevole la terza settimana di ritiro.

Il Crema, senza Tacchinardi allettato da un improvviso attacco febbrile, si è presentato 4-2-3-1 offensivo, con Belleri centroavanti, coadiuvato da Pagano, Sonzogni, Marchesetti e ha tenuto per tutta la durata del primo tempo buoni ritmi. Al 24’ un fallo di Donnarumma su Boggian porta il Savona all’occasione di fare gol: calcio di rigore di Costantini, prontamente parato da un Barbieri in ottima forma. Al 26’ un’apertura di Pagano per Sonzogni fa sperare ma purtroppo calcia di poco a lato.  Si chiude il primo tempo 0-0  con un ‘occasione mancata di Belleri che si trova solo davanti al portiere ma spara troppo alto.  All’inizio del secondo tempo entrano Rongoni, Dell’Anna e Cantoni mentre il Savona si ripropone con gli stessi uomini. Al 52’ un palo di Giovinco fa tremare i nerobianchi anche perché il Savona comincia a premere per vincere. E’ comunque il Crema a portarsi in vantaggio al 65’ quando  Baresi passa a Dell’Anna che stringe e calcia, il portiere non trattiene e Pagano ribadisce in rete. Una serie di cambi per il Crema e poi all’88 che Marsiglia salta Rossi sulla sinistra mette in mezzo la palla e Carta segna l’1-1.

«La partita è stato un primo test della stagione e i ragazzi hanno fatto una discreta prestazione» ha commentato il mister Aldo Nicolini. «Hanno dimostrato  concentrazione e applicazione. L’incontro ci ha fornito anche numerosi spunti su cui poter lavorare per migliorare le performance e per il proseguimento del nostro cammino».

Nicolini si è detto soddisfatto anche del ritiro a Bormio: «Il nostro lavoro di preparazione procede bene, senza particolari intoppi e questo è l’aspetto più importante.  I ragazzi si stanno applicando e stanno portando avanti il lavoro avanti con serietà. Proseguiamo così »