CS/ A.C. Crema 1908 e Anffas ancora insieme
7 ottobre 2015 – Polenta e risate, il connubio perfetto. Quando un gruppo di amici si siede allo stesso tavolo, intorno a un fumante piatto della tradizionale polenta cremasca, il successo è più che assicurato.
Dopo il bell’incontro di ApertivAnffas di due settimane fa, l’associazione sportiva nerobianca si è data appuntamento con la Onlus cremasca nella serata di ieri sera alla famosa PolentAnffas.
Dirigenti con le famiglie, i giocatori della Prima squadra, tifosi e simpatizzanti: erano circa una cinquantina i partecipanti all’evento, giunto ormai alla sesta edizione e che quest’anno durerà fino al 12 ottobre.
L’intento della bella iniziativa Polentanfass è quello, attraverso una proposta gastronomica e musicale, di favorire l’inclusione sociale delle persone disabili di cui da oltre 50 anni Anffas si occupa.
L’obiettivo principale è infatti quello di farle sentire non solo come destinatarie di risorse, ma risorse anch’esse, dando vita ad attività volte al reperimento di fondi per il mantenimento e l’avvio di nuovi progetti e servizi dell’Associazione.
Negli anni la manifestazione ha visto un crescendo continuo e inarrestabile, l’anno scorso hanno partecipato oltre 4.500 persone in una sola settimana.
La presenza dell’A. C. Crema 1908 alla manifestazione sottolinea ancora una volta la collaborazione tra la storica associazione sportiva e Anffas e conferma le linee guida del neonato progetto Sportabilità. Ovvero abbracciare il tema della cooperazione fra atleti e persone disabili con la convinzione che sia possibile intrecciare mondi ed esperienze apparentemente lontani.