San Luigi, campo a 5 quasi pronto
San Luigi, campo a 5 quasi pronto
Il Crema 1908 corre veloce: i lavori di ristrutturazione al Centro polisportivo Oratorio Opera Pia San Luigi proseguono alla grande. Posato il fondo del manto erboso nel campo a 5.
Dalla settimana prossima tutto pronto.
21 ottobre 2015 – Proseguono i lavori di ristrutturazione che l’associazione sportiva A.C. Crema 1908 ha avviato all’interno del centro polisportivoOpera Pia Oratorio San Luigi, ente partner di molti progetti nerobianchi, tra cui vale la pena ricordare il ciclo di appuntamenti Sport e Cultura e il neonato progetto di inclusione sociale Sportabilità.
Il rifacimento del manto in erba sintetica del campo a 5 è cominciato circa una quindicina di giorni fa ed è quasi terminato. Proprio stamattina, mercoledì 21 ottobre, è stato posato il tappetino di un particolare tessuto innovativo, che farà da fondo al manto erboso. Il tappeto in gomma, infatti, è antitraumatico e drenante, in linea con i campi da calcio di ultima generazione. Le particolari caratteristiche tecniche garantiscono una maggiore sicurezza oltre a migliorare, in linea generale, le condizioni di gioco. Già da domani, giovedì 22 ottobre, sarà possibile posare il manto e, a seguire, tracciare le linee bianche. Tempo permettendo, i lavori potrebbero essere terminati entro la fine della prossima settimana.
«Siamo soddisfatti di come stanno procedendo i lavori e delle collaborazioni intraprese con alcune attività commerciali della città. Stiamo tutti facendo il massimo per riconsegnare al centro sportivo, in breve tempo, il campo a 5 e nelle migliori condizioni possibili» commenta Enrico Zucchi, presidente dell’A.C. Crema 1908. «Il nostro obiettivo primario è senz’altro quello di favorire un utilizzo sicuro di spazi e strutture adeguate. Abbiamo mantenuto le promesse fatte e confidiamo di terminare i lavori di questo primo step nel giro di una decina di giorni».