CS /  Grande soddisfazione per i nostri ragazzi Luca Bressanelli e Marco Barbieri

CS / Grande soddisfazione per i nostri ragazzi Luca Bressanelli e Marco Barbieri

 

La selezione Juniores Lombardia, di cui sono stati titolari,
si qualifica alla Uefa Regions’ Cup vincendo per 5 a 0

 

22 ottobre 2015 – Il Crema 1908 ha contribuito a una storica vittoria che aprirà le porte dell’Europa alla Lombardia.

Ieri sul campo di Firenze, nello stadio della storica società Rondinella, il centrocampista Luca Bressanelli e il portiere Marco Barbieri, hanno disputato interamente i 90 minuti che hanno decretato il trionfo della selezione Juniores della Lombardia  nei confronti dei pari categoria del Lazio.

 

In seguito alla vittoria nel torneo delle regioni, edizione 2015, la selezione Juniores lombarda si è, infatti, guadagnata la possibilità di disputare lo spareggio con la vincente dell’edizione 2014, ai fini di poter accedere alla Uefa Regions’ Cup, vero e proprio campionato europeo delle regioni.

 

A seguito dell’eclatante vittoria per 5 a 0, la Lombardia andrà a completare la lista delle regioni che nel sorteggio di dicembre a Nyon, in Svizzera, finiranno nell’urna dalla quale risulteranno i gironi preliminari di un Intermidiate Round. Sarà poi la stessa Lombardia a ospitare un girone di tale fase preliminare, le qualificate andranno poi a disputare la fase finale in una sede europea ancora da destinarsi.

 

«Siamo davvero molto orgogliosi di aver contribuito con due nostri ragazzi al raggiungimento di questo importante risultato» dichiara il direttore generale A.C. Crema 1908 Massimiliano Gnatta «In questo anno e mezzo di militanza nel Crema Luca Bressanelli e Marco Barbieri si sono comportati in modo ineccepibile fuori dal campo e hanno dimostrato tutto il loro valore. L’esperienza che li aspetta a livello europeo sicuramente migliorerà i ragazzi sia a livello sportivo sia a livello umano. Inoltre, come associazione sportiva, ci siamo messi a disposizione della federazione in appoggio agli aspetti organizzativi per favorire il buon esito della trasferta della selezione a Coverciano».

 

«Ringrazio la società che ci segue personalmente (insieme alla sua famiglia, ndr) e che ci ha dato anche la possibilità, cosa non scontata, di vivere questa bellissima esperienza di due giorni a Coverciano» afferma il centrocampista Luca Bressanelli «Abbiamo disputato una bella partita e ci siamo meritati sul campo questa importante qualificazione».

Interviene Marco Barbieri, portiere e vicecapitano della selezione: “Abbiamo giocato davvero una bella partita, insieme a gruppo che personalmente già conoscevo. Sembrava un incontro difficile, e per questo non l’abbiamo sottovalutato, che ci ha dato la consapevolezza dei nostri mezzi per continuare questa avventura. Ringrazio ovviamente la società, sempre presente, che ci ha permesso di vivere e continuare questa sfida».

 

Luca Bressanelli

DSC_2509

 

 

DSC_2509 Luca Bressanelli