CS/ Ufficiale l’arrivo dell’attaccante partenopeo Francesco Volpe

CS/ Ufficiale l’arrivo dell’attaccante partenopeo Francesco Volpe

L’A.C. Crema 1908 comunica di aver sottoscritto un accordo con il giocatore Francesco Volpe.

Francesco Volpe, attaccante esterno classe 1986, dopo gli inizi con formazioni dilettantistiche campane, nel 2000 passa alle giovanili del Genoa con cui fa il suo debutto in prima squadra nella stagione 2002-2003. Nel 2004 si trasferisce alla Juventus in comproprietà. Viene ceduto in prestito al Ravenna in Serie C1, dove disputa 28 partite e segna 4 reti, contribuendo alla vittoria del campionato.  Passa poi al Livorno, quindi Triestina, ancora Livorno, Piacenza, Lupa Piacenza e Fiorenzuola.  Ora il trasferimento in nerobianco.

Volpe vanta 4 partite e una rete con la nazionale Under-18 tra il 2003 e il 2004 e 7 partite e 2 reti con Under-19 tra il 2004 e il 2005.

«Con l’arrivo di Francesco Volpe crediamo di avere aggiunto il tassello finale del nostro mosaico» commenta Giulio Rossi, direttore sportivo dell’A.C. Crema 1908 «È un profilo che impersona alla perfezione le caratteristiche richieste dalla nostra guida tecnica e la sua grande esperienza, sosterrà ulteriormente lo sviluppo del progetto tecnico che abbiamo impostato».

«Sono davvero molto felice di essere qui, mi sento motivato perché cercavo qualcosa che mi desse stimoli dopo l’esperienza calcistica non positiva a Fiorenzuola» dichiara Francesco Volpe dalla sede del Crema in via G. di Vittorio. «Il direttore  è stato molto convincente a espormi il progetto dell’associazione sportiva. Posso portare entusiasmo e sicuramente ai più giovani la mia esperienza, sarà poi il campo a dimostrare il contributo che sarò in grado di fornire».

Francesco Volpe e Giulio Rossi