L’A.C. Crema riparte!

L’A.C. Crema riparte!

Arriva Mister Montanini e torna in campo il Capitano

20 gennaio 2016 – Nessuno stravolgimento o cambiamento di rotta. L’A.C. Crema 1908 prosegue sulla linea della continuità perseguendo gli obiettivi prefissati a inizio stagione. L’associazione sportiva cremina, infatti, comunica di aver raggiunto l’accordo con l’allenatore  Francesco Montanini per la stagione sportiva 2015/2016.

Francesco Montanini, nato nel 1973 a San Secondo Parmense,  risiede a Fidenza.  Per lui otto anni di gavetta nei settori giovanili di Fidenza e Salsomaggiore Terme (1995/2000), due stagioni in prima categoria a Polesine (2000/2002), nove stagioni in Promozione fra Salsomaggiore, Medesanese e Fidentina  poi condotta in Eccellenza nella stagione 2011/2012. Ha quindi allenato la prima squadra del Fidenza in serie D nella stagione 2013/2014 e 2014/2015. Il nuovo mister verrà affiancato dall’attuale staff tecnico: Giulio Rossi, direttore sportivo; Silvio Zilioli, allenatore in seconda; Luca Franchi, team manager; Mauro Ferri; preparatore portieri; Antonio Lancelli, massaggiatore; Luigi Cazzulani, magazziniere.

L’associazione sportiva comunica, inoltre, che il giocatore Federico Cantoni tornerà a far parte della rosa dei giocatori disponibili.

Il commento del presidente dell’A.C. Crema 1908 Enrico Zucchi: «A nome di tutta l’associazione sportiva vorrei dare il benvenuto e augurare un buon lavoro al nuovo mister Francesco Montanini, il quale, sia dal punto di vista umano sia da quello professionale, è la persona scelta dal consiglio di amministrazione dopo un’attenta e meticolosa selezione. Vorrei, inoltre, dare il bentornato a Federico Cantoni che torna in campo a indossare le scarpe da gioco. Il Crema 1908 riparte con umiltà e impegno: la strada per raggiungere l’obiettivo è ardua ma ben delineata».

 

Dalla sede del Crema di via G. di Vittorio 6 Francesco Montanini dichiara «Sono davvero molto soddisfatto perché mi trovo in una associazione sportiva importante che ha sia tradizione che blasone, ma anche un progetto ambizioso e un grande pubblico. Sono qui per cercare di essere all’altezza delle aspettative perchè il Consiglio di Amministrazione ha fatto degli sforzi sotto tutti i punti di vista, non solo quelli calcistici, per riportare il Crema dove deve stare. Con molta umiltà, anche perchè non sono abituato a fare proclami, voglio dare il mio contributo, conoscere l’ambiente, mettermi a disposizione dei ragazzi e valorizzare al meglio il loro potenziale».

 

«È con grande entusiasmo che ho accettato la suggestione del presidente Zucchi di rientrare nella rosa dei giocatori a disposizione di Mister Montanini» commenta Federico Cantoni e aggiunge «L’esperienza vissuta a fianco di Mister Zilioli mi ha insegnato molto e mi ha proiettato in una prospettiva calcistica entusiasmante. Nonostante ciò, sento che come calciatore posso dare ancora molto alla squadra a cui sono legato da una forte passione e avrò modo di dimostrarlo. A mio parere, inoltre, rientrare è una cosa positiva per il gruppo e con la mia esperienza credo di poter essere non solo una risorsa come atleta ma anche una guida nello spogliatoio. Torno con umiltà e senza pretese, ma ho dentro di me la voglia di dare un enorme contributo non solo a parole ma soprattutto con i fatti».

Mister Francesco Montanini e staff