Giovanissimi regionali – Il punto di mister Verdelli
Dopo la sconfitta con l’Olmi, ora la sfida contro il Schuster.
L’allenatore Verdelli: «Ragazzi bravi e sempre impegnatissimi. Hanno l’atteggiamento giusto. Ora speriamo di portare a casa punti preziosi»
Un pizzico di delusione per la sconfitta nell’ultima gara, e tanto impegno per preparare il prossimo appuntamento contro il Schuster. L’allenatore dei Giovanissimi dell’AC Crema Michele Verdelli guarda con fiducia alle prossime sfide.
Per quanto riguarda l’ultima partita, un gol in fuorigioco e un rigore non dato sono bastati per lasciare l’amaro in bocca ai nostri ragazzi, che a Milano sul campo dell’Olmi sono usciti sconfitti con il risultato di 2 a 0.
Recriminazioni arbitrali a parte, il Crema, dopo una partenza forte della squadra locale, ha avuto un’occasione d’oro al 14′: Zecchetti calcia una punizione dai 25 metri indirizzata all’incrocio dei pali, il portiere tocca con la punta delle dita, il pallone sbatte sul palo interno, attraversa tutta la porta e viene allontanato da un difensore. Ma è poi l’Olmi a passare in vantaggio al 17′, con un tiro di Solaro. Reazione immediata del Crema: tiro alto di Frizzo a tu per tu con il portiere, e poi un rigore netto non dato al Crema per strattonamento ai danni di Lauzi. Per buona parte del secondo tempo, poi, poche azioni degne di nota. Negli ultimi 15 minuti i padroni di casa si fanno spesso pericolosi, fino al gol di Colombo al 35′ in posizione di netto fuorigioco.
Ma, come detto, per l’allenatore dei giovanissimi del Crema Michele Verdelli il giudizio complessivo rimane comunque positivo: «La squadra si sta comportando bene, i ragazzi si impegnano sempre moltissimo, sia in allenamento che in partita, e quindi sono molto contento del loro atteggiamento. Fermo restando che il nostro obiettivo è la salvezza, devo dire che la classifica in questo momento è un po’ bugiarda, perché abbiamo affrontato le squadre più forti. Inoltre abbiamo avuto anche due infortuni, quelli di Torsa e Moreschi, che ci hanno penalizzato. Dobbiamo continuare a racimolare punti in ogni partita, e sfruttare bene tutte le occasioni che abbiamo. La prossima gara sarà contro il Schuster, una squadra che è a metà classifica. Cercheremo di fare punti, per dare morale a tutto il gruppo. Comunque, ripeto: l’atteggiamento è ottimo, l’impegno è costante, e andando avanti così sono sicuro che porteremo a casa delle soddisfazioni»