GLI AMATORI DEL CREMA 1908 IN ECCELLENZA DA PRIMI DELLA CLASSE
Settima vittoria su otto partite nella Poula A regalano la vittoria del campionato agli amatori del Crema che superano, all’ultima giornata, la Madignanese.
Mister Goncalves: «Abbiamo centrato l’obiettivo stagionale ma adesso vogliamo vincere al Voltini entrambe le partite per coronare una stagione indimenticabile!».
La cronaca
Il Crema 1908 si presenta a Bargamo dopo la sconfitta sonora con la Madignanese (4 a 1 in casa) nel consueto 4-4-2 dove, in attacco, Deias e Chimentin garantiscono qualità da vendere e a centrocampo mister Goncalves prova, anche in chiave Voltini, il fortissimo Bryan Ngueafouet in fascia destra. Il Crema va sotto anche stavolta ma agguanta il pareggio con Chimentin e poi passa in vantaggio con Paletta su ottimo spunto di Balde. Nel secondo tempo arriva la perla di Mezini che da fuori area infila la palla sotto il sette alla Roberto Baggio. Sul finale però il Bargano accorcia le distanze e tenta l’impossibile per strappare un punto che vorrebbe significare il passaggio in Eccellenza ma il Crema vuole il primo posto a tutti i costi in campionato e non lascia spazi ai lodigiani. Fischio finale e via coi festeggiamenti.
La dirigente Nadia Focolari Prisco: «Sono felicissima per il risultato che abbiamo raggiunto! Siamo una bellissima squadra che condivide la passione per lo sport, ma soprattutto un gruppo di amici uniti. Francamene, ce lo meritavamo! Adesso dobbiamo provare a vincere le finali al Voltini contro Vaiano e Madignano, non sarà facile, ma questa squadra è pazza più di me e può fare qualsiasi cosa!!»
Prossimi appuntamenti:
FINALE CAMPIONATO PROMOZIONE ( 4° MEMORIAL DAVIDE CECORO)
A.C.CREMA – D.e.P MADIGNANO
VENERDI’ 26 MAGGIO ORE 20,00 VOLTINI DI CREMA OPPURE MERCOLEDI’ 24 MAGGIO ORE 21,00 VOLTINI CREMA
FINALE DI COPPA
A.C.CREMA – EXCELSIOR VAIANO
VENERDI’ 26 MAGGIO ORE 20,00 VOLTINI DI CREMA OPPURE MERCOLEDI’ 24 MAGGIO ORE 21,00 VOLTINI CREMA