GIACOMO FERRI RESPONSABILE TECNICO DI ALLIEVI E GIOVANISSIMI

GIACOMO FERRI RESPONSABILE TECNICO DI ALLIEVI E GIOVANISSIMI

A.C. Crema 1908 è lieta di comunicare che il Sig. Giacomo Ferri dalla stagione 2017/2018 entrerà a far parte della grande famiglia nerobianca con il ruolo di responsabile tecnico delle categorie Allievi e Giovanissimi.

Giacomo Ferri, cremasco purosangue, inizia a giocare a Crema nella Frassati, a 13 anni passa al Crema in IV Serie. A 15 anni esordisce in prima squadra dove colleziona 8 presenze. Passa al Torino e dopo esser passato alle formazioni Berretti e Primavera si trasferisce alla Reggina e disputa tre campionati in Serie C1. Torna al Torino in Serie A e resta fino alla retrocessione del 1989, quando va al Lecce.
Inizia poi ad allenare le giovanili della Reggina diventando allenatore in seconda della prima squadra nel campionato 1994-1995 ottenendo la promozione in Serie B.
La sua carriera da allenatore è parecchio legata al Torino: è stato allenatore dagli “Esordiente” alla prima squadra, vincendo uno scudetto con i giovanissimi nazionali. Nel 2005 lascia i granata approdando al Casale, in Serie C2.
L’11 gennaio 2010 torna al Torino da team manager fino a giugno 2016.

L’A.C. Crema 1908 da il benvenuto a Giacomo ed è certa che la sua esperienza e le sue conoscenze contribuiranno sensibilmente alla crescita del settore giovanile cremino e più in generale dell’intera struttura societaria nerobianca.

«Fa piacere ritornare nella mia città a lavorare – dichiara Ferri – a maggior ragione nella squadra dove ho esordito tra i grandi. Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza. Ringrazio il Presidente e la Società per l’opportunità che mi hanno voluto riservare»

GIACOMO FERRI (1)