CREMA 1908 AMATORI, OBIETTIVO SALVEZZA RAGGIUNTO
Gli amatori del Crema 1908 vincono2 a 0 contro Calcio Spino. M. Pariscenti (capitano): «Raggiunti i play off con due giornate di anticipo! Con queste premesse, possiamo battere chiunque».
Vittoria meritata da parte dei ragazzi di Giancarlo Pariscenti e Riccardo Gaboardi che mettono in campo grinta e determinazione dal primo all’ultimo minuto. L’incontro si è tenuto lunedì 12 marzo al Centro Giovanile San Luigi contro un Calcio Spino che parte a razzo con un attacco formidabile. Nonostante ciò, i cremini riescono da subito ad imporre il proprio gioco e appaiono subito organizzati da punto di vista tattico. L’incontro si conclude 2 a 0 per gli amatori del Crema 1908 che passano ai play off con due giornate di anticipo.
Così Matteo Pariscenti, capitano della squadra: «Sono soddisfatto. Abbiamo giocato bene e ci siamo meritati la vittoria. L’obiettivo salvezza è stato raggiunto e abbiamo i play off assicurati con due giornate di anticipo. Ora dobbiamo lavorare seriamente, ognuno di noi deve prendere coscienza di quelle che sono le proprie peculiarità e dare il meglio nella gare a venire»
Lunedì sera il Crema 1908 ha schierato un 4-3-3 con in attacco il tridente, Cantoni, Deias e Mezini e un centrocampo muscolare tutto africano, dato l’ingresso in squadra di Diop Serigne.
Durante l’avvincente primo tempo si sono intervallate occasioni da ambo le parti ma, pur chiudendosi sullo 0 a 0, è stata da subito evidente la maggior qualità di fraseggio da parte dei nero bianchi. Nel secondo tempo Mister Pariscenti e Gaboardi hanno dato fiducia al neo acquisto Ivan Marchetti che li ha subito ripagati con una prestazione maiuscola. È stato però Briyan N’Goufet ad accendere le luci del Centro Giovanile San Luigi con una bordata da fuori area che ha piegato letteralmente le mani al portiere. Ci ha pensato poi Cantoni con una punizione a giro sotto il sette a chiudere i conti per il definitivo 2 a 0. Da segnalare anche due gol annullati al Crema e una traversa colpita sempre da Cantoni nel secondo tempo.
Commenta Matteo Pariscenti: «Il risultato raggiunto è frutto dello spirito di squadra che ci contraddistingue da sempre. Un gruppo unito e deciso, coeso anche nei valori, colonna portante dei nostri successi. L’amicizia, la franchezza e la determinazione ci hanno spinti in eccellenza dove abbiamo giocato discretamente per essere una squadra neopromossa. Siamo convinti di essere competitivi e di avere delle potenzialità che, ora, dobbiamo mettere a frutto al meglio soprattutto in questi play off. Non sarà facile e stiamo comunque con i piedi per terra, concentrati e forti di quel che abbiamo imparato fino ad oggi»