RESTA L’ESTERNO DIFENSIVO TOMMASO OGLIARI: «ORGOGLIOSO DI QUESTA MAGLIA»

RESTA L’ESTERNO DIFENSIVO TOMMASO OGLIARI: «ORGOGLIOSO DI QUESTA MAGLIA»

Tommaso Ogliari, 19 anni, disputerà una seconda stagione nella Serie D con l’AC Crema 1908. Una conferma che genera grande soddisfazione nell’esterno difensivo sinistro che lo scorso anno ha messo a segno una crescita graduale ma costante.
«Sono orgoglioso di portare avanti il progetto che mi consente di fare parte di una società seria e competitiva – spiega il terzino del Crema che arriva dalle giovanili dell’Atalanta – e credo che questo sarà un anno davvero importante. Grazie alla squadra sono riuscito a migliorare molto. Questo mi ha responsabilizzato davanti ai miei compagni e mi ha fatto capire quanto, nel calcio, il singolo possa maturare solo grazie al gruppo. Ci aspetta un anno impegnativo e farò tutto il possibile per rendere il mio contributo utile perché siano raggiunti gli obiettivi che la società ha indicato».

Tommaso Ogliari, oltre un metro e ottanta di altezza per 75 chili, mancino, è stata una delle sorprese più positive del campionato che si è concluso nella primavera del 2018. Commenta Giulio Rossi, direttore generale della società nerobianca: «Indubbiamente uno dei percorsi che ha mostrato il progresso più tangibile e al quale abbiamo assistito con gioia. Un cammino che ha tutti presupposti per garantire margini ulteriori di miglioramento. Tommaso è un ragazzo serio, abituato a lavorare sodo, umile e che si mette sempre a disposizione del mister. E’ una pedina preziosa nello scacchiere del Crema. Oggi sicuramente, ma anche in una prospettiva di lungo termine».

 

TOMMASO OGLIARI