CALCIO FEMMINILE/ PRIMA TRASFERTA PER LE NEROBIANCHE, FINISCE IN PAREGGIO IN VALTELLINA
Pontese vs AC Crema 1908 si chiude 2-2. Tante occasioni per le nerobianche che partono con il piede giusto. Domenica ancora trasferta a Curno.
Ponte in Valtellina – L’AC Crema 1908 si presenta alla nuova stagione non al completo e con alcune ragazze in ritardo di condizione contro una squadra ben organizzata e su un campo molto piccolo.
Le padrone di casa partono forte e spingono l’AC Crema 1908 nella propria trequarti. Grande pressione che si concretizza in due occasioni clamorose sventate miracolosamente da Uggé, capitano e portiere nerobianca. Dopo il grande spavento l’AC Crema si riorganizza e trova le distanze giuste e inizia a giocare.
Al 30′ Del Miglio su punizione porta in vantaggio il Crema. Ci provano in successione Cremonesi due volte e ancora Del Miglio ma la non è perfetta.
42′ altro miracolo di Uggè che devia sulla traversa una conclusione dal limite dell’area piccola del capitano avversario.
43’punizione dal vertice sinistro dell’area guadagnata da Capoferri. Del Miglio si incarica della battuta e mette la sfera sotto il sette per il 2 a 0 Crema.
1′ del secondo tempo segna subito la Pontese con un tiro imparabile che non lascia scampo a Uggé. Gol che carica le padrone di casa che spingono forte e trovano, grazie ad un rigore molto dubbio, il pareggio. Ci prova il Crema con Belloni ma il tiro è facile preda del portiere di casa.
Ancora la Uggé tiene in vita le sue ancora con una parata monumentale ancora a tu per tu con il capitano di casa. La partita vive di fiammate ma è il Crema a sfiorare la vittoria prima con Del Miglio che sfiora l’incrocio e all’ultimo respiro con Strepparola che stampa il sette proprio prima del fischio finale.