AC CREMA 1908 VINCE 2 A 0 AL VOLTINI CONTRO IL CLASSE, SI SBLOCCA FERRARI
Bressan: «Primo tempo deludente, poi è venuta fuori la grinta. Riscattata con una prova di carattere la sconfitta di Fiorenzuola»
Crema 07/10/2918 – Una sfida che il Crema stenta a fare propria nel primo tempo, che si conclude con un blando e anodino 0 a 0, ma nella ripresa la squadra di Bressan mette sotto pressione il Classe e passa in vantaggio con Ferrari bissando con un autogol di Sedioli costretto all’errore da una magistrale incursione di Pagano. Finisce 2 a 0 al Voltini con il Crema che tocca quota 7 punti nella quarta giornata di campionato collocandosi nel gruppo a ridosso della capolista.
Ecco le dichiarazioni di Bressan al termine della partita: «Ci siamo rifatti dopo la prestazione deludente nel secondo tempo di domenica scorsa contro il Fiorenzuola. Oggi abbiamo trovato le geometrie giuste, puntando molto sugli esterni che sono la nostra forza e trovando gli spazi necessari tra le linee. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel primo tempo, soprattutto nella prima parte, ma a poco a poco la squadra ha migliorato, finché il gol di Ferrari in apertura di secondo tempo ha sbloccato la situazione dandoci una marcia in più. Oltre al gol di Ferrari, tante le note positive di oggi, a partire soprattutto dalle prestazioni dei giovani Giosu e Ragusa che hanno giocato entrambi con grande solidità e maturità. Ora proseguiamo con convinzione in questo campionato molto difficile e molto equilibrato, in cui bisogna sempre entrare in campo con grinta, determinazione e voglia di vincere».
CRONACA
Match molto deludente sul piano agonistico e piuttosto scarso di azioni di rilievo fino al 26’ quando un calcio di punizione di Radrezza intercetta la testa di Giosu e la palla esce di poco a lato. Risponde il Classe subito dopo con Ceroni ma c’è la parata di Marenco. Al 31’ ci prova Ricci con un tiro rasoterra ma l’estremo difensore del Crema è sulla traiettoria. Poi due tentativi di Ogliari da fuori area ma in entrambi i casi Bovo si oppone senza problemi. Un’ultima occasione per Ogliari e una per Porcino. Il primo tempo di chiude a porte inviolate. Nella ripresa il Crema entra in campo con grande determinazione. Cross di Pagano al centro, Ferrari salta in corsa e colpisce di testa. La palla finisce nel sette. I nerobianchi in vantaggio per 1 a 0. Il Classe prova a reagire. Al 7’ punizione di Ballardini, ma il pallone è alto di poco. Al 13’ calcio d’angolo per il Crema, stacco imperioso di Giosu ma la pala finisce fuori. Poi un pericolo per la porta di Marenco con Ballardini che mette di pochissimo a lato. Al 16’ grande giocata di Pagano che mette al centro e sulla respinta del portiere c’è l’autogol di Sedioli. E’ 2 a 0 per il Crema. Al 27’ altra incursione di Pagano che recupera un pallone a centrocampo, avanza ma poi non riesce a concludere a rete. Al 33’ tiro di De Rose, ma Marenco fa sua la palla. Al 49’ rapido scambio Porcino-Marrazzo, ma la conclusione del centravanti nerobianco finisce di poco sopra la traversa. Arriva il triplice fischio dell’arbitro. Il Crema vince 2 a 0 e conquista tre punti preziosi.
TABELLINO
Ac Crema – Classe 2-0
Reti: 1’ st Ferrari, 16’ st Sedioli (A)
AC CREMA: Marenco, Giosu (30’ st Ragusa), Ogliari, Radrezza (36’ st Magrin), Scietti, Stankevicius, Pagano (41’ st Tomas), Incatasciato, Ferrari (23’ st Marrazzo), Porcino, D’Appolonia (21’ st Vaglio). All. M. Bressan. A disp.: Prudente, Cazé, Matei, Cesari.
CLASSE: Bovo, Valenza, Ferri (36’ st Monaco), Ceroni (18’ st Noschese), Sedioli, Caidi, Felli (23’ st Centonze), Ballardini, Dall’Agata (46’ st Fabbri), De Rose, Ricci (36’ st Arrondini). All.: A. Orecchia. A disp.: Zignani, Larese, Comandini, Fiaschini.
Arbitro: Davide Faraon (Conegliano). Assistenti: Diego Peloso (Nichelino) e Vincenzo Ruggiero (Brindisi). Ammoniti: Radrezza.