AC CREMA 1908 RIMONTA IL GOL DI SVANTAGGIO E CHIUDE 1 A 1 CONTRO IL SAN MARINO
Pagano provvidenziale, Bressan: «E’ stato decisivo per raddrizzare una partita molto difficile»
A Castiglione di Ravenna l’Ac Crema 1908 rimonta il gol di svantaggio a pochi minuti dalla fine e conquista un pareggio contro il San Marino. Il match si conclude 1 a 1 grazie alla rete di testa di Nicolò Pagano al termine di un partita molto difficile in cui i nerobianchi non hanno totalizzato una sola azione pericolosa tranne l’incursione che ha consentito al capitano del Crema di agguantare il pareggio.
Sul piano tattico il Crema si è presentato con un 4-3-3 molto rimaneggiato con Tomas che è entrato fin dal primo minuto e Magrin in posizione di regista a causa dell’espulsione di Radrezza nella partita precedente. L’attacco non è stato incisivo e i nerobianchi si sono trovati schiacciati per la gran parte del match nella propria metà campo. Il San Marino non ha fatto molto di più soprattutto nel primo tempo quando è passato in vantaggio grazie ad un fortunoso tirocross di Mingucci che ha beffato Marenco. Ma nella ripresa i padroni di casa hanno dimostrato una maggiore combattività che ha messo in difficoltà la squadra di Bressan. Ci ha pensato Pagano a salvare la partita con un colpo di testa provvidenziale che ha bucato la porta di Pozzi. Nel corso della ripresa sono entrati Incatasciato, Marrazzo, Vaglio e Ragusa ma le sorti della partita non sono mutate. Un punto per il Crema, quindi, che si posiziona a quota 14 insieme a Reggio Audace, Sasso Marconi, Fiorenzuola a ridosso del Pavia e del gruppo delle inseguitrici che sono alle spalle della capolista Modena.
«Non siamo riusciti a tenere la palla e a costruire azioni efficaci – è il commento di mister Bressan al termine della partita – anche se non abbiamo mai mollato lottando fino alla fine quando siamo riusciti a pareggiare. Sapevamo che sarebbe stata una trasferta difficile. Ci siamo preparati e ho visto miglioramenti sui calci da fermo che sono sempre stati un punto debole nella fase difensiva. Ora dobbiamo pensare al match infrasettimanale di mercoledì contro l’Adrense che ha vinto per 4 a 0 contro il Classe dimostrando di essere un avversario temibile come peraltro si stanno dimostrando tutte le squadre della categoria».
TABELLINO
Crema: Marenco, Giosu, Ogliari, Magrin, Scietti, Stankevicius, Pagano, Tomas, Ferrari, Porcino, D’Apollonia. A disp. Prudente, Cazè, Gomez, Incatasciato, Cesari, Matei, Vaglio, Marrazzo, Ragusa. All. Bressan
San Marino: Pozzi, Mingucci, Marconi, Masotti, Gremizzi, Terrenzio, Gasperi, Salcuni, Santoni, Cannoni, Pasquini. A disposizione: Benedettini, Donati, Guarino, Gasperoni, Cevoli, Tamagnini, Gavoci, Vassallo, Zeqiri. All. Muccioli
Reti: Mingucci, Pagano.
Arbitro: Andreano di Prato. Assistenti: Miccoli, De Santis.
(Nella foto il gol di testa del capitano Nicolò Pagano con la maglia numero 7)