A.C. CREMA 1908 NON VEDENTI TRA I GRANDI DELLO SPORT PARALIMPICO ALL’UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

A.C. CREMA 1908 NON VEDENTI TRA I GRANDI DELLO SPORT PARALIMPICO ALL’UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

L’A.C. Crema 1908 non vedenti interverrà nel corso dell’open workshop, dal titolo “Lo sport paralimpico fra emozione e prestazione”, che si terrà all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sabato 17 novembre 2018 alle ore 10. Tra gli ospiti anche Claudio Arrigoni, giornalista della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera

Crema, 15 novembre 2018- Dopo aver raccontato la propria esperienza agli alunni delle scuole elementari, suscitando interesse e curiosità, l’A.C. Crema 1908 non vedenti va anche all’università. Il mister Maurizio Bonioli e Nico Cavallotto, la guidaretroporta della squadra, interverranno, infatti, durante l’open workshop dal titolo “Lo sport paralimpico fra emozione e prestazione”, organizzato dall’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell’ambito del Master in “Sport e intervento psicosociale”, per descrivere la straordinaria realtà dell’A.C. Crema 1908 e le emozioni della vittoria dello scorso Campionato Italiano. L’appuntamento è per sabato 17 novembre alle ore 10 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano (Aula NI 010, Via Nirone, 15).

Accanto a loro, desiderosi di raccontare la propria esperienza, anche Claudio Arrigoni, giornalista della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera, la paraclimber Eleonora Delnevo, Silvia Galimberti, responsabile della comunicazione della Briantea 84, squadra di basket in carrozzina di serie A 1, e Adolfo Berdun, capitano della Briantea 84 e della Nazionale Argentina. Modera Pierluigi Torresani e conclude Chiara D’Angelo del Master Sport e Intervento Psicosociale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel corso del workshop verrà ricordata la figura di Daniele Redaelli, storico giornalista della Gazzetta dello Sport, recentemente scomparso, da anni docente del Master. L’evento è gratuito ed aperto al pubblico. Si richiede la registrazione attraverso il sito: asag.unicatt.it/sport.

 

locandina ASAG - SPORT E INTERVENTO PSICOSOCIALE