CALCIO FEMMINILE: IL CREMA TORNA A VINCERE

CALCIO FEMMINILE: IL CREMA TORNA A VINCERE

A.C.Crema 1908 – Vibe Ronchese 4-3

13′ De Nardi 26′ Strepparola 49′ Colombo (V) 58′ Ghirini (V) 75′ Del Miglio 79′ Zoppetti 87′ Cappello (V)

Il Crema torna a vincere con fatica e tanto sacrificio una partita dal tasso agonistico altissimo, diretta con manica molto larga dal direttore di gara che ha lasciato molto correre creando i presupposti per contrasti al limite.

La partita parte forte con le nerobianche che gestiscono la gara e accelerano quando serve mettendo in difficoltà le brianzole che fanno fatica a prendere le misure e devono affidarsi a Sottocornola che para tutto ciò che riesce e le ospiti al 10′ sono anche fortunate quando da sviluppi di angolo Martini si coordina benissimo ma stampa il palo pieno.

Vantaggio cremino al 13′ quando De Nardi insacca una punizione velenosissima dai 30 metri.

Meritato vantaggio Crema che non si siede ma continua a macinare gioco fino al 26′ quando con un’azione in verticale da manuale Del Miglio serve Strepparola che col controllo di sinistro salta secca la sua avversaria e di destro trova il sette per il doppio vantaggio cremino.

Partita gestita bene dalle nerobianche che però sbagliano troppo lasciando in partita le avversarie.

Il secondo tempo riparte come il primo ma il Crema si spaventa e lascia il pallino del gioco alle avversarie che spingono forte e sugli sviluppi di un angolo trovano due deviazioni e il gol che accorcia le distanze.

Le nerobianche accusano il colpo e prendono il 2 a 2 su un bel taglio di Ghirini che supera una incerta difesa e trova l’angolo per battere Uggè. Le ospiti provano a portarla a casa ma il Crema si riordina e ci prova con De Nardi e poi con Del Miglio che trovano ancora l’estremo difensore ospite a dire di no.

La gara sembra destinata a vedere il Crema al forsing degli ultimi 25 minuti ma Strepparola compie una follia e si fa cacciare per somma di ammonizioni entrando scomposta sull’avversaria.

Le ospiti caricano a testa bassa ma il cuore delle ragazze di Della Frera è enorme e al 32′ grande contropiede con Cremonesi che libera Del Miglio che dopo aver controllato converge verso il centro e scarica un sinistro a fil di palo per il vantaggio delle nerobianche.

Le ospiti accusano il colpo e si sbilanciano e le locali ne approfittano con un altro contropiede fulminante con De Nardi che serve Zoppetti sulla corsa un controllo e destro secco sul primo palo, clamoroso al San Luigi 4 a 2 per il Crema.

La partita però non è finita e c’è tempo per il 4 a 3 ospite ma non c’è abbastanza tempo e le ragazze cremine ritrovano un successo che immeritatamente mancava da 2 gare.

 

 

PHOTO-2019-03-04-09-25-06