CALCIO FEMMINILE: UN CREMA BELLO MA DISORDINATO PERDE IMMERITATAMENTE CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE

CALCIO FEMMINILE: UN CREMA BELLO MA DISORDINATO PERDE IMMERITATAMENTE CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE

A.C.Crema 1908 – Robbiate 1-2 (Colombo (R) 12′, Del Miglio 21′ (C), Sturda’ (R) 37′)

Un Crema bello ma disordinato perde immeritatamente contro la prima della classe subendo solo 2 tiri in porta nell’arco dei 90′.

 

Crema – La gara parte con le ospiti che spingono forte alla ricerca del vantaggio ma incontrano una difesa cremina che trova le misure quasi subito e che rimane in piedi anche grazie ad un’uscita tempestiva di Uggè su Colombo. La stessa Colombo al 12′ trova il varco giusto grazie ad un lancio sopra la linea difensiva nerobianca ed alla sua velocità e incrocia sul secondo palo la palla dell’1 a 0.

Le cremine non si scompongono e imbastiscono azioni pericolose con De Nardi, Zoppetti e Cremonesi. Proprio l’esterna offensiva crea i presupposti per il gol del pari: al 21′ lancio di Uggè, De Nardi spiazza e Cremonesi taglia dietro la linea difensiva ospite anticipa il portiere in uscita ma la difesa chiude, scarico dietro per Del Miglio che con un esterno dolce scavalca le avversarie a difesa della porta e pareggia il conto. Grande reazione nerobianca che non si ferma e le nerobianche sfiorano il gol con Zoppetti che manca il bersaglio per centimetri, con Del Miglio su punizione che costringe al miracolo il portiere ospite e con Cremonesi che calcia alto da buona posizione. Clamorosamente le brianzole trovano di nuovo il vantaggio direttamente da calcio piazzato con Sturdà che trova il sette con una parabola molto strana e che si insacca senza dare scampo ad Uggè. Immeritatamente le ragazze di Della Frera terminano la prima frazione in svantaggio.

Seconda frazione molto spezzettata con le brianzole che cercano di gestire il vantaggio e rischiano molto senza mai essere realmente pericolose dalle parti di Uggè. Il Crema crea molto ma non capitalizza, ci prova ancora Zoppetti da fuori e sfiora il palo, poi De Nardi semina quattro avversarie ma calcia sull’esterno della rete.

Le nerobianche recriminano per 2 rigori non concessi dal direttore di gara e sfiora il gol al 69′ con una gran punizione di Del Miglio che pesca Martini sull’esterno, la giovane cremasca arriva sul fondo, mette un gran cross al centro sul quale si avventa De Nardi in allungo ma la sfera si alza troppo e supera la traversa di nulla. Ancora il Crema cerca di spingere e con Strepparola sfiora il gol con un tiro da fuori. Il Crema spinge forte e l’ultima occasione é sui piedi di De Nardi che però non riesce a coordinarsi per girare verso la porta una ghiotta occasione.

La partita finisce con un po’ di tensione dovuta al comportamento di ostruzionismo delle ospiti che cercano di guadagnare tempo ad ogni occasione e alla fine riescono a portare a casa i 3 punti.

 

PHOTO-2019-03-17-23-44-42