CREMA 1908 NON VEDENTI INARRESTABILI: A GENOVA VINCONO ANCORA

CREMA 1908 NON VEDENTI INARRESTABILI: A GENOVA VINCONO ANCORA

L’AC Crema non vedenti non arretra di un centimetro: a Genova batte per 4 a1 l’ASD Liguria Calcio. Ancora 3 reti di Iyobo e 1 di Cavallotto. «hanno giocato tutti e con molta determinazione», spiega Cavallotto (guida retroporta). Il prossimo fine settimana i non vedenti ospiteranno al san Luigi l’FC St Pauli di Amburgo.

 

GENOVA – L’AC Crema 1908 non vedenti vince ancora. 4 reti a 1 per i nerobianchi che hanno affrontato l’ASD Liguria Calcio a Genova domenica 24 marzo. Un’altra fantastica vittoria per la squadra che, matematicamente, è già vincitrice per il secondo anno consecutivo del titolo di Campioni d’Italia e per la quale si avvicina l’ultimo incontro in programma il 7 aprile al Centro giovanile San Luigi.

 

«Ci siamo da subito trovati di fronte una squadra agguerrita – commenta Nico Cavallotto, guida retro porta della squadra – «al primo minuto di gioco Sebastiano Gravina ha segnato una rete portandoci in svantaggio. Un attimo di smarrimento da parte dei nostri ragazzi che hanno subìto il gol prima ancora di aver cominciato a giocare, smarrimento che però si è immediatamente tradotto in grinta e determinazione tanto che, già alla fine del primo tempo, avevano recuperato portandoci in vantaggio con tre reti di Paul Iyobo».

 

Nel secondo tempo il clima si fa più disteso per i nerobianchi e un gol di Francesco Cavallotto porta sul 4 a 1 il Crema. I liguri non riesco più a recuperare e la partita si chiude con un altro brillante risultato. «Hanno giocato tutti molto bene» commenta Cavallotto «ognuno secondo le proprie possibilità. Il Crema ha una formazione giovane e questo rappresenta un vantaggio. La Liguria ha giocato con tre calciatori sopra i 25 anni per tutta la partita».

 

Il Crema 1908 si impegna e si allena con tenacia ma il fatto di avere una formazione così giovane fa la differenza. Lo sanno bene soprattutto all’estero.  A tal proposito, in attesa di partecipare anche quest’anno al Torneo internazionale di calcio a 5 non vedenti di Amburgo, l’AC Crema 1908 il prossimo fine settimana, per la precisione il 29, 30 e 31 marzo, ospiterà l’FC St Pauli, già campioni di Germania nel 2017 e classificatosi al secondo posto nel 2018. Sono prossimi all’inizio del loro campionato e verranno a fare la preparazione proprio a Crema con i nostri ragazzi con i quali faranno 3 allenamenti speciali: sabato mattina e pomeriggio e domenica mattina. La domenica pomeriggio, invece, andranno tutti a Cremona, dove nell’ambito della manifestazione SportivaMente Festival, giocheranno un partita dimostrativa.

 

Ac Crema sfida Lecce e vince lo Scudetto