AMATORI: OBIETTIVO SALVEZZA RAGGIUNTO CON UN TURNO D’ANTICIPO

AMATORI: OBIETTIVO SALVEZZA RAGGIUNTO CON UN TURNO D’ANTICIPO

Gli amatori del Crema vincono contro un frizzante e mai domo Ticengo nello scontro decisivo ai play out. Matteo Pariscenti: «Una stagione tormentata salvata da un finale di carattere! Attenzione però al calcio a 7 di mister Beppe Caravaggi che potrebbe riservare piacevoli sorprese!».

CREMA – Vittoria meritata da parte degli amatori cremini che mettono in campo grinta e determinazione nello scontro salvezza col Ticengo. Finalmente nel finale di stagione e nei play out la dirigenza ha potuto contare su quasi tutta la rosa recuperando giocatori fondamentali come Braguti, Sartirana, Mazzoleni, capitan Marchetti e sulla miglior condizione del fantasista Mezini. Nel corso dei play out 3 vittorie ed un pareggio su cinque partite hanno permesso ai nerobianchi di salvarsi con un turno di anticipo insieme al Romanengo. Molto bene la difesa soprattutto con Vanelli e Rati insuperabili ma, a far la parte del leone, uno straordinario bomber Braguti con 5 reti in 5 gare, e che goal col Ticengo!

 

Capitan Mirko Marchetti: «Nel momento più difficile il gruppo si è finalmente compattato ritrovando lo spirito che ci ha permesso in due anni di accedere sempre ai play off, arrivare al Voltini in coppa e campionato e di vincere una supercoppa. Purtroppo quest’anno gli infortuni ci hanno molto penalizzati ma siamo certi che l’anno prossimo potremo riscattarci»

 

Così mister Gaboardi: «Sono molto soddisfatto dell’approccio dei miei ragazzi al finale di stagione. Sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno e intanto ci siamo salvati poi penseremo a migliorare ciò che non è andato e magari a rinforzarci un po’ per l’anno prossimo. Sono contento di tutti, nessuno escluso, dai senatori ai nuovi arrivati che, nel momento più difficile hanno dimostrato sul campo di avere gli attributi; ripartiamo quindi da questo ritrovato spirito vincente! ».

 

1e4addb5-0baf-42b1-bbe5-2bf80ba3b6d1