1° SQUADRA FEMMINILE. A.C. CREMA 1908 – VIBE RONCHESE 5-1
Prova di carattere e di forza quella messa in campo dalle ragazze nerobianche per l’esordio stagionale.
Le ragazze cremine, ancora imballate dalla preparazione, impongono subito il loro ritmo e si rendono pericolose fin dalle prime battute. E dopo 30′ il risultato è già sul 3 a 0 grazie a due inserimenti magistrali di Tassi, il primo di classe saltando 3 avversarie e poi battendo il portiere e l’altra di voglia e astuzia riuscendo a inserirsi tra difensore e portiere prima di metterli fuori causa entrambi e depositare in rete, e al gol di Serrao di testa su invito della giovanissima Giusti. Il primo tempo termina però a tinte gialloverdi con 10 minuti di pressione continua dalle parti di Uggè che se la cava fino al 38′ quando una palla filtrante taglia in 2 la difesa locale e la Vibe accorcia le distanze con un piattone che non da’ scampo all’estremo difensore del Crema.
La seconda frazione vede le ragazze di Mister Brusa gestire la gara rischiando poco e nei momenti di difficoltà affidandosi all’esperienza e alla bravura del suo capitano che difende in risultato in un paio di occasioni, ma le occasioni per il Crema fioccano con Turrini e con la vivace Boschini che al 23′ riesce a trovare la sua prima rete in maglia nerobianca con una discesa dalla destra saltando due difensori e battendo il portiere con un sinistro preciso. La gara la chiude Turrini su invito di Inzoli che dimostra grande freddezza nell’uno contro uno col portiere. Vittoria convincente ma domenica a Curno subito prova di maturità.
Uggè, Rubagotti(Belloni 37’s.t.), Granata, Meraldi(Bresciani 35’s.t.), Basciu, Rivaroli(Facco 13’s.t.), Rescalli(Boschini 1’s.t.), Tassi, Turrini, Serrao, Giusti(Inzoli 32’s.t.).