IL CREMA SCONFITTO DURAMENTE AL VOLTINI DAL LENTIGIONE

IL CREMA SCONFITTO DURAMENTE AL VOLTINI DAL LENTIGIONE

Tacchinardi: “Società non merita questa sconfitta, ora dobbiamo metterci al lavoro per risollevarci”

 

Un risultato che punisce l’AC Crema 1908 ben oltre i valori visti in campo. Finisce 4 a 0 per la squadra reggiana del Lentigione in trasferta al Voltini. Il Crema subisce il primo gol su una palla inattiva e non riesce a reagire. Tanta foga ma il gioco non ingrana. Nel secondo tempo anche la cattiveria e la lucidità vengono meno e gli avversari pungono a più riprese bucando la porta di Zanellato. Una partita tutta in salita che la squadra di Tacchinardi non è riuscita a rimettere in carreggiata. Ora servono tutte le energie mentali e fisiche per affrontare il Fanfulla nella difficile partita di Coppa Italia che si giocherà al Voltini mercoledì 2 ottobre.

 

Il commento di mister nerobianco al termine del match (nella foto durante la conferenza stampa): “Non sono state fatte le cose che avevamo preparato in settimana. Anche a livello fisico abbiamo perso ritmo e intensità. Chiediamo scusa alla società e ai tifosi. Non abbiamo garantito la solita compattezza. Non siamo stati cinici sotto porta e questo è un difetto che dobbiamo correggere. Nel secondo tempo ci siamo sfilacciati. Mi assumo la responsabilità di un risultato che questo ambiente non merita nel modo più assoluto. In Serie D si battaglia ad ogni partita. Ora dobbiamo dimostrare di avere la forza mentale per riprendere il nostro cammino già a partire dal match di Coppa Italia di mercoledì”.

 

LA CRONACA DEL MATCH

Il Crema parte bene ma al 9’ subisce il gol di Barranca su una punizione molto dubbia. Troppo timida la reazione con le incursioni di Pagano e Geroni. Gli ospiti danno tutto e al 31’ ottengono un rigore. Segna Bernasconi. È 2 a 0. Al 36’ una punizione a favore del Crema con un tiro al volo di Corna. L’episodio è dubbio a causa della presa del portiere. L’arbitro non concede la rete. Finisce il primo tempo sul risultato di 2 a 0 per i reggiani. Nella ripresa Ferrari entra al posto di Fusi. Ma è il Lentigione a pressare e all’8’ si concretizza la doppietta di Barranca. All’11’ De Angeli mette la palla dentro la porta ma per l’arbitro non è gol. Ci prova anche Ferrari. Al 30’ il tiro potente di Corioni da fuori area è alto di poco. Subito dopo un brivido per il Crema. Zanellato si allunga e para. Al 37’ segna Dall’Osso. È 4 a 0 per il Lentigione. Al 47’ viene espulso Fall. Nell’istante successivo arriva il fischio finale dell’arbitro.

 

TABELLINO

Ac Crema 1908 – Lentigione 0 a 4

Reti: (Barranca 9’ pt e 8’ st; Bernasconi 31’ pt; Dall’Osso 37’ st)

 

CREMA: Zanellato, Corna, Giosu (38 pt Rovido), De Angeli, Grea, Porcari (26’ st Dragoni), Pagano, Kouadio (15 st Corioni), Fall, Geroni, Fusi (1 st Ferrari). All. Tacchinardi. A disp.: Trapani, Palla, Stringa, Campisi, Rovido, Dragoni, Corioni, Ferrari, Missaglia.

 

LENTIGIONE: Rossi, Castelluzzo, Maffezzoli, Scalini, Zagnoni (42’ st Tamagnini), Dall’Osso, Berni, Piccinini (37 st Sanat), Zagnoni, Bernasconi, Bouhali (37 st Falanelli), Barranca (37 st Parisi). All. Notari. A disp. Cheli, Marconi, Palmiero, Kane, Sanat, Parisi, Falanelli, Montipo’.

 

Arbitro: Rizzello. Assistenti: D’Ottavio, Jorgji.

 

Ammoniti: Grea, Berni, Corna, Porcari.

Espulsi: Fall.

 

 

 

foto 1