UN GRANDE CREMA PAREGGIA COL MANTOVA AL VOLTINI. FERRARI MAGNIFICO E AUTORE DI UNA DOPPIETTA.
Tacchinardi: “Ho visto carattere. Abbiamo finalmente espresso le nostre potenzialità”
Crema 27/10/2019 – Un grande Crema recupera lo svantaggio per due volte e impone un pareggio di carattere ad un fortissimo Mantova. Un Ferrari ispirato segna due gol memorabili e aiuta la squadra a non abbassarsi respingendo il pressing sfiancante degli ospiti. Finisce 2 a 2 con i ragazzi di Tacchinardi che strappano giustamente gli applausi del Voltini. Ottima la prestazione di Campisi, entrato fin dal primo minuto, molto efficaci anche Grea e De Angeli. Ecco il commento di mister Tacchinardi: “Finalmente ho visto un Crema che attacca e lotta su ogni pallone. Ma non sono contento. Abbiamo messo sotto la capolista eppure siamo dietro in classifica. Se giocassimo sempre con questa fame potremmo essere ad un punto solo di distacco. Il gruppo deve imparare a credere nelle proprie capacità. È vero, abbiamo ottenuto un pareggio importante e non scontato. Ma spero che la prestazione di oggi rappresenti una svolta sul piano del carattere e della cattiveria”.
LA CRONACA DEL MATCH
Il Mantova dimostra subito intensità attraverso le continue puntate offensive. Al 7’ va al tiro con Gualazzini. Al 15’ il primo gol degli ospiti: Finocchio al volo centra la porta. È 1 a 0 ma il Crema non molla. Al 20’ bella punizione a giro di Geroni dopo che Ferrari ha conquistato il fallo al limite dell’area. Al 33’ la rete del pareggio con Ferrari che colpisce di testa su suggerimento dell’ottimo Campisi. È 1 a 1. Ma al 38’ il Mantova raddoppia con Galazzini. Il Crema inizia bene la ripresa con un tiro insidioso di Pignat. Poi ci prova Campisi. Pressing del Crema che non ci sta a perdere mentre il Mantova subisce ed è costretto in difesa. Entra in campo Pagano al posto di Pignat. Il Mantova colpisce la traversa dopo un’azione confusa. Ma al 30’ Ferrari segna la doppietta. È 2 a 2. Subito dopo il centravanti nerobianco sfiora di nuovo la rete. Poi è un assolo del Crema fino al fischio finale.
TABELLINO
AC CREMA – MANTOVA 2-2
Reti: (15’ pt Finocchio; 33’ pt Ferrari; 38’ pt Galazzini; 30’ st Ferrari)
AC CREMA: Zanellato, Kouadio, Giosu, De Angeli, Grea, Porcari, Fall, Geroni, Ferrari, Pignat, Campisi. A disp.: Trapani, Baggi, Missaglia, Rovido, Corna, Fusi, Dragoni, Pagano, Corioni. All. Tacchinardi.
MANTOVA: Adorni, Galazzini, Carminati, D’Iglio, Scotto, Guccione, Altinier, Aldovrandi, Lisi, Finocchio, Valentini. A disp. Athanasou, Venturini, Navas, Serbouti, Carnicelli, Massari, Tremolada, Haveri, Pavan. All. Brando.
Arbitro: Calzavara.
Assistenti: Lisi, Rispoli.
Ammoniti: D’Iglio, Adorni, Valentini, Grea, Scotto, Mascari.