CREMA VINCE ED È SOLO IN TESTA ALLA CLASSIFICA
Dossena: «Orgoglioso di questi ragazzi, paga il lavoro ma la vera forza è l’unità del gruppo»
Il Crema vince 3 a 2 in trasferta contro la Casatese e ritorna in vetta alla classifica del girone B della Serie D. Un risultato straordinario quello dei ragazzi di Dossena che sono riusciti a conquistare 3 punti difficilissimi contro un avversario ostico al termine di un match avvincente.
“Sono molto soddisfatto – commenta il mister nerobianco Andrea Dossena – per la prova di maturità e agonismo dei ragazzi. Hanno dimostrato carattere, tenuta mentale e visione di gioco. Peccato per alcune situazioni in cui non siamo riusciti a gestire nel modo migliore il vantaggio pagando pesantemente gli errori commessi. Questo si rivela ancora una volta un gruppo di grande valore umano e calcistico. Oggi è stata molto dura. La Casatese è un’ottima squadra. Impossibile dire che non guardiamo con contentezza la classifica ma ci teniamo stretta la nostra umiltà pensando solo al lavoro impegnativo che ci aspetta e alla prossima partita”.
LA CRONACA DEL MATCH
I nerobianchi scendono in campo con il 4-3-3 caro al mister Andrea Dossena. La prima occasione è per il Crema con Bardelloni sulla sinistra che mette la palla nell’area avversaria, Mandelli serve Salami che spara alto davanti alla porta. All’11’ Gerevini salva il risultato in scivolata ma nel corner successivo la Casatese passa in vantaggio con Perego ben servito da Stefanoni. È 1 a 0 per i lecchesi. Al 35’ il Crema ottiene il pareggio con una palla filtrante di Bignami che Salami gestisce molto bene e mette in rete. È 1 a 1.
Il risultato di sblocca subito nella ripresa quando al 7’ l’arbitro decreta il rigore per il Crema per fallo su Salani. Batte Ferrari, palo ma la palla entra. È 2 a 1 per i nerobianchi. Al 22’ il Crema perde la palla nel momento della ripartenza ed Isella si fa trovare pronto, riceve e segna con un rasoterra il gol del pareggio. È 2 a 2. Tante le occasioni per entrambe le squadre. Al 32’ corner di Mandelli che la piazza sul secondo palo dove c’è Mapelli che di testa la butta dentro. È 3 a 2 per il Crema. Al 44’ traversa palo dopo il corner dei padroni di casa. Dopo 5’ di recupero il Crema esce vittorioso dal campo per 3 a 2.
TABELLINO
CASATESE VS CREMA 2 – 3
Reti: (11’ pt per Perego; 35’ pr Salami; 9’ st Ferrari; 22’ st Isella; 32’ st Mapelli)
USD CASATESE: Ferrara, Sordillo (17’ Crea), Frigerio F., Baldan (29’ Mandelli), Perego, Bello (17’ st Morganti), Sassella (1’ st Perez Moreno), Candido, Stefanoni (1’ st Sala), Isella, Pennari. A disp. Pirola, Morgani, Frigerio A., Gambazza, Perez, Mandelli, Crea, Morandi, Sala. All. Tricarico
CREMA: Pennesi, Russo, Mapelli, Bignami, Gerevini, Forni, Poledri, Mandelli, Ferrari, Bardelloni, Salami (24’ st Campisi). A disp. Ziglioli, Stringa, Biglietti, Viviani, Ruscitto, Otabie, Campisi, Cocci, Lekane. All. Dossena
Arbitro: Gauzolino. Assistenti: Ielardi, Pischedda.
Ammoniti: Bello.