IL CREMA OTTIENE UN FATICOSO PAREGGIO CONTRO LO SCANZOROSCIATE

IL CREMA OTTIENE UN FATICOSO PAREGGIO CONTRO LO SCANZOROSCIATE

Dossena: “Risultato fotografa nostra mancanza di determinazione, dovevamo e potevamo fare di più”

La 13esima giornata di Serie D per il Crema di Dossena si conclude con un faticoso pareggio e la conferma della seconda posizione in classifica ad un punto dal Seregno. Dopo il gol in apertura del match siglato da Bignami i nerobianchi hanno perso la capacità d’iniziativa e, anche a causa delle molte assenze, hanno subito la fisicità degli avversari e le condizioni proibite del campo poco idonee a valorizzare la qualità delle manovre cremine.
“Sapevamo – ha detto mister Andrea Dossena nella conferenza stampa al termine della partita – di incontrare una squadra fisica, con una grande fame di punti, pronta a dare tutto. Non abbiamo espresso il nostro calcio e anche sul piano della convinzione agonistica ci è mancato qualcosa. Abbiamo perso molti palloni lasciando agli avversari la possibilità di imporre ritmi e azioni. Il pareggio fotografa certamente una nostra debolezza che, ripeto, ho riscontrato soprattutto a livello agonistico e nella cattiveria. Ci siamo accontentati. Sul finale siamo cresciuti ma anche qui non c’è stato l’ordine necessario per diventare davvero pericolosi. Non dobbiamo sottovalutare il segnale di difficolta’. Una squadra che vuole guidare la classifica, e ha fatto tanto per essere dove è, non può avere un atteggiamento di questo tipo in campo”.
LA CRONACA DEL MATCH
Al 6’ Bignami scivola sul secondo palo e Poledri lo serve perfettamente dalla parte opposta. È 1 a 0 per i nerobianchi. Al 9’ fallo duro su Russo, interviene Campisi e l’arbitro concede il vantaggio. Palla dentro e Bignami va al tiro in diagonale ma la palla esce di poco. Al 13’ Salami converge al limite dell’area e va al tiro ma il pallone si alza troppo e va oltre la traversa. Al 15’ pareggio dei padroni di casa con Aranotu che si gira bene nell’area cremina e piazza un pallonetto imprendibile all’incrocio. E’ 1 a 1. Il Crema subisce psicologicamente il gol ed è ancora Aranotu a presentarsi in area per sfruttare una pericolosa verticalizzazione ma il pallone finisce fuori. Al 35’ traversone che piomba in area e Zambelli svetta colpendo di testa e i indirizzando la traiettoria nell’angolo basso. La palla sfiora il palo ed esce di pochissimo. Il match prosegue in modo confuso con duelli frammentati fino al 45’. La ripresa inizia con alcune situazioni di gioco confuse e disordinate. Al 12’ entra Bardelloni al posto di Campisi. Al 16’ brutto fallo di Aranotu su Gerevini. L’arbitro estrae il giallo. Al 21’ calcio piazzato per i bergamaschi che non ne approfittano. Poi il Crema sbaglia la ripartenza e Motta va al tiro centrale ma Pennesi è sulla traiettoria. Subito dopo è proprio il numero 11 ad essere ammonito per aver trattenuto Salami. Al 27’ Otabie per Mapelli e Lekane per Salami. Al 34’ giallo per Di Lauri dopo un fallo su Mandelli. Nell’azione successiva è Poledri a scartare l’uomo è ad andare al tiro ma non centra la porta. Al 40’ corner e Pennesi esce con sicurezza. Riparte il Crema e dopo un tiro di Bardelloni ci pensa Poledri a scagliare in porta e la palla esce di poco. Entra Valli per Aranotu. L’ultima azione, davvero insidiosa, è per i bergamaschi. Finisce 1 a 1.
SCANZOROSCIATE – CREMA 1 A 1
Reti: (Bignami 6’ pt; Aranotu 15’ pt)
SCANZOROSCIATE: Bernardelli, Cazzago, Corno, Di Lauri, Sacchini, Rota, Zambelli, Cariello, Aranotu, Bertacchi, Motta. A disp. Romena, Mazzi, Malvestiti, Hadaji, Binetti, Ravasio, Bangal, Rizzola, Valli. All. Valenti
CREMA: Pennesi, Mapelli, Stringa, Bignami, Baggi, Gerevini, Salami, Mandelli, Russo, Poledri, Campisi. A disp. Ziglioli, Biglietti, Forni, Viviani, Ruscitto, Otabie, Bardelloni. Cocci, Lekane. All. Dossena
Arbitro: Zanotti. Assistenti: De Chirico, Schirinzi.
142540913_10157446963140989_4794668430059422435_n