IL CREMA VINCE CONTRO LA VIRTUS

IL CREMA VINCE CONTRO LA VIRTUS

DOSSENA: “VITTORIA IMPORTANTE, GRANDE PROVA DI CARATTERE E RAGAZZI PERFETTI”

Il Crema vince contro una Virtus Ciserano Bergamo che veniva da sette risultati positivi e conferma il secondo posto nel girone B dietro al Seregno. Decisivo il calcio di rigore di Bardelloni ma è tutto il gruppo nerobianco che ha disputato un’ottima partita.
“Sapevo che sarebbe stato un match molto difficile – commenta mister Dossena – a causa delle tante assenze. Ma i ragazzi subentrati si sono comportati in modo encomiabile. Ho visto dell’ottimo calcio nella prima fase del match. Abbiamo effettuato un pressing alto, efficace e continuativo. Abbiamo dimostrato carattere, personalità e voglia di lottare. Abbiamo ottenuto tre punti molto importanti. Ora pensiamo alla partita di mercoledì. Il gruppo c’è e questo è un dato decisivo. Ringrazio il capitano Mandelli che oggi, nonostante l’infortunio, è entrato nello spogliatoio per caricare la squadra. Un gesto da vero leader. Siamo con lui e gli auguro una pronta guarigione”.
LA CRONACA DEL MATCH
Inizia la partita al Voltini. Al 5’ bel tiro di Campisi. Virtus in avanti e pericolosa ma Baggi anticipa l’attaccante in area. All’11’ Bardelloni sfugge alla difesa lungo la verticale ma la corsa si interrompe contro il portiere. Giallo per il numero 10 nerobianco. Al 28’ è ancora il bomber nerobianco a incunearsi nell’area avversaria e ad essere atterrato. Calcio di rigore. Esecuzione perfetta e gol: 1 a 0 per i nerobianchi. Brutto scontro con la testa tra Muchetti e Gerevini che restano entrambi a terra. Poi è una lotta fisica a c’è trovammo fino al fischio dei 45’.
Nel secondo tempo i bergamaschi schierano Careccia al posto di Chiamparin. All’11’ azione corale del Crema con Russo che va al tiro ma un difensore si oppone e attenua il tiro. Al 12’ corner per il Crema e Mapelli intercetta di testa ma non trova, di pochissimo, la porta. Al 16’ esce Campisi ed entra Salami. Al 17’ Mapelli serve Bardelloni che di petto lancia Russo. Il tiro esce alla sinistra di Colleoni. Ammonito Muchetti per fallo su Poledri. Al 27’ entra Stringa al posto di Gerevini. Al 38’ punizione per i bergamaschi con la palla che attraversa pericolosamente l’area ma nessuno riesce ad intercettarla. Ammonito Forni. Al 48’ para Ziglioli. L’arbitro fischia la fine della partita.
CREMA VS VIRTUS CISERANO BERGAMO
Reti: (28’pt Bardelloni)
Crema: Ziglioli, Otabie, Gerevini, Bignami, Baggi, Forni, Campisi, Mapelli, Russo, Bardelloni, Poledri. A disp. Pennesi, Stringa, Biglietti, Viviani, Ruscitto, Macalli, Uras, Cocci, Salami. All. Dossena
Virtus Ciserano Bergamo: Colleoni, Moioli, Pellegrini, Ricozzi, Delcarrio, Capitanio, Chiarparin, Muchetti, Esposito, Confalonieri, Ambrosini. A disp. Colleoni, Suagher, Bonfanti, Galdoine, Careccia, Jaouhari, Haufadi, Pozzoni, Spino. All. Del Prato
Arbitro: Campagni. Assistenti: Laghezza, Zandona’.
145356346_10157468570165989_612192855538617189_n