CREMA PAREGGIA A LODI 2 A 2

CREMA PAREGGIA A LODI 2 A 2

Il Crema pareggia 2 a 2 sul campo del Fanfulla a Lodi nella 15esima giornata della serie D recuperando i due gol di svantaggio e dominando per gran parte della ripresa. I nerobianchi sono attualmente terzi nel girone a 3 punti dal Seregno e a 2 punti dalla Casatese. Emanuele Bardelloni guida la classifica dei marcatori con 10 reti.
“Abbiamo commesso errori nella fase di avvio – ha commentato mister Dossena – e non siamo riusciti a creare continuità di gioco tra i reparti. Anche sul piano della convinzione abbiamo ingranato tardi. Le condizioni del terreno non hanno certo agevolato. Ma siamo stati bravi a recuperare e a spingere con rabbia per tutta la ripresa. Davvero buona la prova degli avversari. Ma siamo ancora nel gruppo di testa e vogliamo lottare per rimanerci. Stimo questo gruppo perché non molla mai”.
La Cronaca 
Un’esitazione difensiva mette subito in difficoltà il Crema che subisce il gol al 5’ con un tiro sporco di De Angelis. I nerobianchi, anche a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco, non trovano la fluidità della manovra. Match molto duro sul piano fisico. Il centravanti del Fanfulla raddoppia al 10’. Mister Dossena inverte gli esterni: Russo a destra e Salami a sinistra. Al 37’ il Crema accorcia con una magistrale botta di destro di Salami. È 2 a 1. Al 44’ arriva la rete del pareggio con Mapelli atterrato in area e Bardelloni che realizza con freddezza dal dischetto. Il Crema vicino al vantaggio al 4’ della ripresa con un diagonale a fil di palo di Russo. Poi è Bertelli che si trova da solo davanti a Pennesi ma spara alto. Al 16’ Gerevini si inserisce sulla sinistra e mette una palla in mezzo all’area sguarnita ma non c’è nessuno. Al 25’ tiro insidioso del Fanfulla con una parata d’istinto di Pennesi. Al 28’ entra Ruscitto ed esce Forni. Campisi al posto di Salami. Ultime due occasioni per i nerobianchi con Bardelloni e l’ottimo Mapelli. Poi il fischio finale. Da segnalare per il Crema l’esordio convincente di Gianola e la conferma positiva del giovane difensore Otabie. Prossimo match domenica 7 febbraio al Voltini contro il Ponte San Pietro.
La Formazione 
Crema: Pennesi, Otabie, Gerevini, Gianola, Baggi, Forni, Mapelli, Bignami, Russo, Bardelloni, Salami. A disp. Ziglioli, Stringa, Biglietti, Viviani, Ruscitto, Uras, Poledri, Cocci, Campisi. All. Dossena
146651395_10157477041065989_1967607297253681239_n