CREMA SCONFITTO DAL PONTE SAN PIETRO

CREMA SCONFITTO DAL PONTE SAN PIETRO

Dossena: “Colpa nostra,troppo scarichi. Ora dobbiamo rialzarci e lottare”

Il Crema perde 3 a 1 al Voltini contro il Ponte San Pietro nonostante il prolungato possesso palla e una capacità superiore di manovra. I nerobianchi hanno pagato le numerose assenze ed ora sono quarti nel girone B dietro a Seregno, Casatese e Brusaporto.

Il commento di mister Dossena al termine della partita: “Volevo cattiveria e grinta. Non sono riuscito a trasmettere il messaggio ai ragazzi. In campo siamo stati troppo teorici. Nella pratica ho visto perdere troppi contrasti. Non c’era carica. Gli allenamenti di venerdì e sabato solitamente anticipano la prestazione della domenica. Ho riscontrato una flessione che non sono riuscito a correggere. Ora dobbiamo rialzarci e continuare a lottare. La sconfitta per questo gruppo può e deve significare solamente voglia di rilancio”.

LA CRONACA

I blues partono subito con aggressività. Al 1’ è Ferreira Pinto che conquista palla e va al tiro. La palla è fuori. Al 2’ Bardelloni serve di petto Salami che riesce a tirare nonostante il disturbo. Ma il pallone esce di poco. Al 7’ Ibe si incunea in area ma Baggi gestisce con abilità e chiude. Buona pressione dei nerobianchi e Russo ottiene un corner sulla destra. Ma c’è un fallo in area a favore dei bergamaschi. Batte il portiere Pagno. Al 15’ sempre Russo mette in mezzo dopo i passaggi prolungati del Crema alimentati dai movimenti di Bignami. Pagno fa sua la palla. Al 21’ Sonzogni sta per battere in area ma Ziglioli lo incalza obbligandolo all’errore. Al 23’ trama efficace dei nerobianchi guidata da Gianola e Gerevini tenta il cross ma Pagno respinge con i pugni. Al 39’ velo di Bardelloni che viene abbattuto. Punizione e Gerevini spara alto di potenza. Altra azione del Crema con Mapelli che dal limite tira e il portiere para. Al 30’ tocco filtrante di Ruscitto e Bardelloni buca la porta. È 1 a 0. L’arbitro annulla per fuorigioco. Al 34’ ammonito Gianola per fallo su Ferreira Pinto. Punizione battuta sempre dal numero 10. Salvi stacca, colpisce di testa e la mette dentro. Bergamaschi in vantaggio.

Nella ripresa Campisi entra al posto di Ruscitto. Fallo per il Crema e subito dopo il corner. Ma la difesa bergamasca respinge. Al 5’ Campisi serve Bardelloni che si gira e tira alto. Ammonito Mandelli. Al 17’ rigore per i bergamaschi e Ferreira Pinto batte. Ziglioli respinge ma il capitano dei blues anticipa tutti e la mette dentro. È 2 a 0. Ma i nerobianchi accorciano subito dopo con Gianola che approfitta di una mischia in area dopo la punizione di Bignami. È 2 a 1. Al 25’ Campisi la mette sul primo palo ma Russo non aggancia. Al 32’ punizione di Gerevini ma la traiettoria è centrale. Esce Ibe ed entra Rota. Cross di Campisi e Russo la gira di testa ma Pagno para d’istinto. Al 49’ slalom di Capelli che tira di sinistro, Ziglioli si allunga ma la palla sfiora il palo. È 3 a 1. Entra Alborghetti al posto di Zambelli. Espulso Mandelli. Al 42’ punizione di Bignami e Mapelli la intercetta di testa. La palla supera la traversa. Dialogo tra Bardelloni e Campisi che va al tiro in corsa. Fuori di pochissimo. Entra Cocci al posto di Salami. Giallo per Russo e Mapelli. Esce Bonassi ed entra Ferrari. Tre corner finali per il Crema si concludono in un nulla di fatto. Squadre negli spogliatoi.

Crema: Ziglioli, Otabie, Gerevini, Bignami, Baggi, Gianola, Mapelli, Ruscitto, Bardelloni, Salami, Russo.

A disp. Pennesi, Stringa, Biglietti, Viviani, Forni, Montini, Guibdani, Cocci, Campisi.

All. Andrea Dossena.

Dossena