IL CREMA PAREGGIA CON IL NIBBIONOGGIONO E CONFERMA LA QUARTA POSIZIONE

IL CREMA PAREGGIA CON IL NIBBIONOGGIONO E CONFERMA LA QUARTA POSIZIONE

Dossena: “Costruiamo ma non realizziamo, i tre punti mancano da troppo tempo”

Il Crema pareggia 0 a 0 contro un tenace Nibbionoggiono e conquista 1 punto rispetto al Seregno che perde il primato del girone a vantaggio della Casatese. I nerobianchi restano quarti a sei punti dalla capolista.
Il commento di mister Andrea Dossena: “Abbiamo ottenuto un punto pesante su un campo difficile contro una squadra molto agguerrita. Ma non abbiamo mai tentato un tiro in porta. E non è la prima volta che accade. Ho ravvisato un eccessivo immobilismo da parte del nostro attacco. Un aspetto sul quale dobbiamo riflettere e lavorare. Certamente abbiamo incontrato una squadra solida e competitiva. Bene la nostra difesa e a centrocampo ho visto il tentativo di muovere la palla con ampiezza e rapidità. Ora però dobbiamo tornare a vincere. I tre punti mancano da troppo tempo”.
LA CRONACA DEL MATCH
Il Crema affronta il match recuperando dal primo minuto Poledri e Bardelloni, subito schierati al fianco dei nuovi acquisti Assulin e Nelli. Al 5’ brianzoli in avanti e pallone alto per Tremolada che colpisce di testa. La traiettoria supera la traversa. Ripartenza del Nibbionoggiono e Baggi atterra l’avversario sulla metà campo. È giallo. Al 12’ è sempre il centrale difensivo che blocca la manovra avversaria giunta rapidamente al limite dell’area. Subito dopo Russo, mobile e offensivo, viene abbattuto. Giallo per il difensore del Nibbionoggiono. Al 26’ ammonito anche il centroavanti Tremolada. Al 28’ incursione sulla sinistra dei padroni di casa e palla in mezzo con Baggi che anticipa l’attaccante e allontana. Al 33’ Russo e Assulin costruiscono molto bene sulla sinistra con l’israeliano che serve Ferrari anticipato di poco prima dell’impatto. Al 38’ Iori va al tiro costringendo Pennesi ad una parata straordinaria all’incrocio che salva il risultato. Poi sul corner è Fognini che tenta la conclusione laterale di prima ma il pallone supera la linea di fondo. Altro giallo per i padroni di casa. Bardelloni batte la punizione: il pallone si schianta sulla barriera poi è Nelli che recupera sulla destra e crossa ma Guarino para. Al 44’ Bignami apre per Russo che serve Poledri. Il numero 7 rientra con tempismo bruciante e tira ma il pallone si alza troppo. Ripresa con le squadre motivate e subito aggressive. Al 12’ punizione lunga dei padroni di casa con Pennesi che blocca nell’area piccola. Ammonito Assulin. Giallo anche per Citterio. Esce Iori ed entra Barzotti. Esce Assulin ed entra Salami con Bardelloni spostato a sinistra. Al 22’ botta da fuori dopo un corner ai danni del Crema e grande gesto atletico di Pennesi che si allunga in tuffo e respinge il pallone. Giallo per Salami. Ammonito anche Jamal. Al 28’ punizione di Poledri per Ferrari in area che, lasciato solo, riesce solo a toccare. Pallone oltre la linea di fondo. Cross pericolosissimo che piomba nell’area nerobianca, Pennesi tocca di mano e la difesa allontana. Ammonito Fumagalli per fallo su Nelli. Al 37’ apertura sulla sinistra per Bardelloni che serve al centro ma c’è la chiusura della difesa. Poi è Tremolada a sgusciare via e si trova davanti a Pennesi, tira ma il portiere nerobianco blocca a terra. Esce Bardelloni ed entra Campisi. Esce Tremolada ed entra Calmi. Al 45’ tiro velleitario di Barzotti. Poi il triplice fischio finale. Da sottolineare l’ottima prova di Gianola e Pennesi.
CREMA: Pennesi, Otabie, Russo, Nelli, Baggi, Gianola, Bignami, Poledri, Ferrari, Assulin, Bardelloni. A disp. Ziglioli, Stringa, Bignami, Gerevini, Viviani, Mapelli, Ruscitto, Laner, Campisi, Salami. All. Andrea Dossena
(fotografia ad inizio match con mister Andrea Dossena, il vice Luca Moggi ed il dirigente Adriano Cillo – copyright Giulio Giordano)
151238069_10157514827550989_3305980459720932631_n