IL CREMA TORNA A VINCERE: 3 A 1 CONTRO VIS NOVA GIUSSANO

IL CREMA TORNA A VINCERE: 3 A 1 CONTRO VIS NOVA GIUSSANO

Si sale al terzo posto, Dossena: “Il segnale di forza che aspettavo”

È un Crema vincente, rinato e vigoroso quello che ha giocato al Voltini contro la Vis Nova Giussano nella partita valida per la 19esima giornata del girone B di serie D. Finisce 3 a 1 per i nerobianchi con la squadra di Dossena che finalmente torna a conquistare i tre punti salendo alla terza posizione in classifica a sei punti dalla Casatese.
“Era importante dare un segnale di forza e determinazione – commenta mister Dossena al termine del match – e ci siamo riusciti. L’obbiettivo era vincere e tornare ai tre punti. Ho visto più qualità, dinamismo e più idee rispetto alle ultime partite. Il gioco è partito dal basso in modo fluido. I ragazzi hanno giocato con addosso la pressione di vincere a tutti i costi. Nel primo tempo eravamo contratti. Poi abbiamo ingranato. Ho visto una prova di lucidità e grande unità. Ma so che possiamo essere più brillanti. Dobbiamo esserlo”.
LA CRONACA DEL MATCH
In un primo tempo avido di episodi significativi il Crema trova la via del goal al 30esimo: Nelli serve Assulin sulla sinistra, assist perfetto per Ferrari che di testa non sbaglia. È 1 a 0 per i nerobianchi. Al 38’ tiro di Ferrari da fuori area ma il pallone esce di lato. I brianzoli scendono in campo con personalità e si procurano subito una ripartenza efficace ma Lacchini tira alto e non trova lo spettro della porta. Reagisce il Crema con Nelli che impegna Ragone. Ammonito Otabie. Punizione per gli avversari e Pennesi para. Il Crema costruisce dal basso e Baggi lancia Salami che si scontra con l’estremo difensore avversario. Si va avanti. Giallo per De Lisio. Arrivano i cambi: Mapelli e Bignami al posto di Laner e Otabie. Entrano anche Lekane, Gerevini e Campisi. Il Crema raddoppia con Poledri al 15’ su punizione: 2 a 0. Un tiro a giro imparabile. Filtro molto efficace a metà campo di Assulin che si invola e di esterno mette la palo a fil di palo. È 3 a 0. Lekane pericoloso con un colpo di testa che impegna Ragone. Accorciano i brianzoli con una rete di Proserpio maturata a seguito di un corner. Risultato finale: 3 a 1. Da segnalare l’ottima prova di Nelli, Gianola e Baggi.
AC CREMA 1908: Pennesi, Otabie, Russo, Nelli, Baggi, Gianola, Salami, Laner, Ferrari, Poledri, Assulin. A disp. Ziglioli, Stringa, Gerevini, Viviani, Mapelli, Ruscitto, Bignami, Campisi, Lakane. All. Dossena.
154160256_10157523139025989_496786455319692318_o