CREMA DA PLAYOFF CONTRO LA CASATESE
Il gol decisivo di Assulin, Dossena: «Affermazione di carattere, ma ora diamo continuità» È un Crema da play-off quello che esce vincitore dal Voltini nella sfida complicata contro una fortissima Casatese decisa da un gol dell’israeliano Assulin al ‘94.
Il match termina così con la prevalenza dei nerobianchi che salgono in classifica al quarto posto e, soprattutto, ritrovano la via della vittoria dopo una sequenza negativa di quattro sconfitte. Diventa ora decisiva, per rimanere nel gruppo di testa, la prossima sfida domenicale con lo Sporting Franciacorta.
I ragazzi di mister Dossena partono con grande personalità prima con Bardelloni e poi con Salami che si procura ben due occasioni da rete. Il Crema imposta molto bene il gioco ma sono i brianzoli ad acquisire controllo diventando sempre più insidiosi. I nerobianchi riescono a contenere l’aggressività degli avversari con una prova difensiva efficace. Il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nella ripresa è la Casatese ad avere più iniziativa ma la squadra di Dossena non rinuncia alle puntate offensive con un Bardelloni davvero ispirato nelle ripartenze. Il match si avvia verso il termine con una parte finale confusa e accidentata nella quale entra anche il giovane Tomella. Ma quando tutto sembrava già scritto sancendo il pareggio tra le due formazioni Bardelloni, dopo vari tentativi, riesce a lanciare Assulin che infila il portiere brianzolo con un sinistro da manuale. Una manciata di secondi e l’arbitro ordina la fine della partita. Il Crema torna finalmente ai tre punti.
Il commento di mister Dossena: “Siamo stati bravi a crederci fino all’ultimo. Una vittoria ottenuta con il carattere e la capacità di gioco. Se dovevamo scrollarci un po’ di ruggine lo abbiamo fatto nel modo migliore. Continuiamo a promuovere i giovani rispondendo alle indicazioni della società. Questa volta è toccato a Davide Cocci che ha strappato un ottimo esordio. Sotto l’aspetto difensivo, nelle ultime partite, siamo cresciuti molto. In riferimento all’azione offensiva la catena di sinistra ha sempre dato risultati gratificanti anche se dobbiamo concretizzare di più. Abbiamo conquistato tre punti importanti per il morale superando un avversario di indubbio valore”.
Emanuele Bardelloni, autore dell’assist decisivo e tuttora il migliore realizzatore nerobianco con 12 reti: “È stata una partita di grande sacrificio. Ci voleva un risultato positivo. Per me e per la squadra. Ho attraversato un periodo difficile. Ma ora sto bene e mi sento in forma. Dopo quattro sconfitte il morale era davvero basso. Ma il gruppo ha tenuto e non abbiamo mai mollato”.
CREMA:
Ziglioli, Mapelli, Russo, Baggi, Nelli, Gianola, Salami, Laner, Cocci, Bardelloni, Poledri. A disp. Ghidini, Stringa, Adobati, Ruscitto, Tomella, Torchio, Bignami, Assulin, Lekane. All. Dossena.