IL CREMA VINCE 1 A 0 CONTRO LO SCANZOROSCIATE. GOL DI NELLI

IL CREMA VINCE 1 A 0 CONTRO LO SCANZOROSCIATE. GOL DI NELLI

Lanciati verso i playoff, Dossena: “Ora concentrati fino alla fine”

 

Un Crema chiamato a confermare l’appartenenza al gruppo dei playoff del girone B della Serie D non sbaglia e, al Voltini, vince 1 a 0 contro lo Scanzorosciate.

 

“Non abbiamo brillato – ha dichiarato mister Dossena nella conferenza stampa – soprattutto nel secondo tempo quando ci siamo trovati in 11 contro 10. Abbiamo sbagliato i tempi, troppo lenti, e anche la lucidità è venuta meno. Ho visto anche una condizione fisica piuttosto spenta da parte nostra. Probabilmente è l’effetto dei primi caldi. Abbiamo creato molto e realizzato poco. È giusto far emergere le criticità ma, contestualmente, voglio evidenziare le cose positive anche alla luce del risultato finale. Le sovrapposizioni, per esempio, o la ricerca della profondità sulle fasce laterali. Le cose provate in allenamento sono riuscite. Ora dobbiamo rimanere concentrati. Mancano poche partite alla fine del campionato. Tutte decisive”.

 

I nerobianchi partono con grande convinzione. Al 1’ Russo scende sulla sinistra e mette in mezzo. Respinge Romeda. Poi è Salami, sul lato opposto, che spara in porta con potenza e colpisce il palo. Al 3’ Cariello va al tiro ma para Ziglioli. Salami salta l’uomo in corsa e viene messo giù in area. Per l’arbitro Menozzi non c’è il rigore. Al 17’ Stefanoni recupera un pallone sulla tre quarti, avanza e tira di esterno con la palla che esce di poco alla sinistra di Ziglioli. Azione rapida del Crema che consente a Bardelloni di convergere e accarezzare la sfera per un tiro morbido. Ma il portiere bergamasco para in sicurezza. Al 40’ Poledri per Adobati e Salami che realizza un ottimo cross che attraversa tutta l’area avversaria. Al 44’ Poledri serve con tempismo con Salami che da solo davanti a Romeda non riesce a superare l’estremo difensore. Ultima grande occasione del primo tempo.

 

Inizia la ripresa. Al 3’ Bardelloni si ritrova davanti alla porta ma viene contrastato con forza. Sempre il Crema in pressione: Poledri si esibisce con un bel tiro a giro che esce di poco. All’8’ Baggi si oppone con il fisico ad Aranotu impedendogli di andare il tiro nei pressi della porta cremina. Cambio di fronte: Bardelloni atterrato sulla line di fondo. Gambarini si procura il cartellino giallo. Punizione di Poledri, palla in area ma Bardelloni non si coordina in tempo da una posizione molto favorevole. Ripartono i bergamaschi e giallo anche per Adobati. Via ai primi cambi: Tomella e Bignami per Laner e Cocci, Spampatti e Bonetti per Cariello e Stefanoni. Al 21’ Aranotu penetra in area e tira ma Baggi salva. Riparte il Crema con Tomella che serve Assulin. Tiro di prima e miracolo di Romeda. Al 23’ Forni lancia Tomella, stop perfetto, passaggio a Nelli che la scaglia in porta. È 1 a 0 per il Crema. Altri cambi per lo Scanzorosciate: Mangili e Rota per Gambarini e Zambelli. Ottima incursione di Tomella per Biglietti che la mette in mezzo all’area con precisione ma Bardelloni viene disturbato e non aggancia. Brutto fallo di Di Lauri su Poledri. L’arbitro estrae il rosso. Ammonito anche Cazzago. Binetti tira in porta ma la palla esce. Al 36’ Assulin per Poledri che crossa e Tomella colpisce di testa ma la difesa respinge. Baggi per Aranotu. Al 42’ Tomella serve Assulin che tira in porta e c’è la deviazione. Corner e ancora Assulin con un’altra  deviazione avversaria. Al 43’ occasione per i bergamaschi con Corno. Gerevini per Forni. I bergamaschi crescono nel finale ma c’è un’ultima azione nerobianca con Bardelloni che serve Assulin. Diagonale teso e Romeda respinge di mano. Squadre negli spogliatoi. Tre punti per il Crema.

 

AC CREMA 1908: Ziglioli, Adobati, Russo, Baggi, Nelli, Forni, Salami, Laner, Cocci, Bardelloni, Poledri. A disp. Ghidini, Mapelli, Gerevini, Biglietti, Tomella, Torchio, Bignami, Assulin. All. Dossena.