CREMA 1908 SETTORE FEMMINILE, ELENA CALDEROLA È LA NUOVA ALLENATRICE: «ORGOGLIOSA DI ESSERE QUI»
Sarà Elena Calderola a guidare la prima squadra femminile del Crema 1908 per la stagione 2021/22. Calderola, classe 1987, ha vestito le maglie del Romano Lombardia, Doverese, Pieve010 e Crema 1908. Allenatrice in possesso del patentino Uefa B e referente dell’Associazione Italiana allenatori calcio (Aiac) di Crema vanta esperienze nella Riozzese dove ha allenato l’U15 nella stagione 2018/19 e l’U17 nella stagione 2019/2020. Sempre per la Riozzese ha dato il suo contributo come osservatrice della prima squadra in Serie C, poi approdata in Serie B, ed ha collaborato con il Centro Federale di Gerenzago. Nella Stagione 2020/2021 è stata responsabile del Settore Femminile dell’ASD Sedriano.
«Sono estremamente orgogliosa di allenare il Crema 1908 – commenta Elena Calderola – perché è una realtà che stimo e che ho vissuto anche da giocatrice. La società ha una filosofia nella quale mi riconosco e un grande progetto per il calcio femminile. Lavoreremo molto sul senso di appartenenza e sul gioco di squadra senza perdere mai di vista le caratteristiche individuali che vogliamo valorizzare al massimo, dentro e fuori dal campo. Il calcio femminile è in grande crescita e merita di conquistare uno spazio importante. Qui al Crema vogliamo diventare un punto di riferimento per tutte le ragazze del territorio che vogliono cimentarsi nella disciplina».
«Conosco Elena e so che può essere la persona giusta per raggiungere gli obiettivi posti dalla società. Quando ci salutammo al termine della sua prima avventura calcistica cremina – commenta il dirigente del settore femminile nerobianco Marco Della Frera – ci eravamo fatti una promessa. Un giorno sarebbe tornata. Sembrava una frase di circostanza e invece alla fine è così che sono andate le cose. Ora dobbiamo completare la rosa e metterci al lavoro per costruire le condizioni di un campionato all’altezza delle aspettative. Colgo l’occasione per ringraziare Simone Maraschi, che ha guidato il gruppo nella scorsa stagione con professionalità e passione. Un grande in bocca al lupo da parte di tutto lo staff per il proseguimento del suo percorso».