IL CREMA INGAGGIA IL BOMBER VALENTI
Arriva Valenti, una certezza della Serie D con 200 presenze e oltre 50 reti: «Cerco sempre il gol ma sono un attaccante flessibile, unità del gruppo è fondamentale»
Il Crema ingaggia per la prossima stagione l’attaccante Diego Valenti, classe ’96, un giocatore che vanta una strutturata esperienza in Serie D dove ha esordito con il Chieri indossando poi le maglie del Ligornia, del Calvina, del Tuttocuoio e del Vado. In tutto 200 presenze ed oltre 50 reti per un giocatore che viene apprezzato per la continuità con la quarta serie, è noto per la sua abilità nel colpo di testa e per la flessibilità nell’interpretazione del ruolo offensivo che lo vede capace sia di muoversi come punta centrale sia come figura pronta a collaborare con i compagni di reparto.
Torinese di nascita, altezza 1.82 e dotato di un ottimo piede destro Valenti ha le caratteristiche tecniche, il percorso e le motivazioni per dare solidità all’attacco nerobianco. La squadra inizierà la preparazione nella prima settimana di agosto.
«Sono qui per dare il massimo – ha detto il giocatore dopo la firma del contratto di ingaggio – e mi metto a disposizione del mister. Voglio dare un contributo completo: segnare, realizzare assist, partecipare al gioco in modo costruttivo e dare un appoggio in fase di copertura quando è necessario. Credo anche che il calcio possa fornire le occasioni di costruire amicizie vere che poi si portano avanti negli anni. L’unità dello spogliatoio è importantissima e ognuno deve fare la sua parte per costruirla. Ringrazio la società per l’opportunità e impegnerò tutte le mie energie per essere all’altezza dell’occasione che mi è stata concessa. Crema è una piazza che merita un calcio di qualità».