SETTORE FEMMINILE,  IL RITORNO DI JENNY DOSSI

SETTORE FEMMINILE, IL RITORNO DI JENNY DOSSI

La squadra femminile dell’AC Crema 1908 scommette sul talento di Jenny Dossi, esterno alto, classe ’92.

Un percorso strutturato quello della nuova giocatrice nerobianca, iniziato quando aveva 5 anni e che è proseguito con la militanza nelle squadre maschili fino al trasferimento a 12 anni nel Mozzanica che militava in serie A. Qui ha disputato in 4 stagioni dimostrando tutto il suo valore. A seguito di un infortunio e dopo lo stop durato un anno e mezzo nel 2016 Jenny Dossi ha scelto l’AC Crema 1908. L’anno successivo ha partecipato al campionato di serie C con la Riozzese con la quale ha vinto il campionato e la Coppa Italia. Un stagione in B e successivamente, a causa della cessione del titolo da parte della Riozzese, l’esperienza con il Sedriano in eccellenza. Ora il ritorno, con grande soddisfazione, al Crema.

 

«La scelta – commenta Jenny Dossi – è prioritariamente legata al progetto di sviluppo della società. Qui si vuole crescere davvero e c’è la giusta carica per riuscire nell’impresa. Il Crema ha tutte le carte in regola per valorizzare il calcio femminile. Voglio dare il mio contributo in campo. Non vedo l’ora di iniziare il nuovo percorso e so che potremo toglierci parecchie soddisfazioni».

«Ricordo ancora quando Jenny, al termine di una stagione difficile, mi disse che avrebbe fatto una esperienza diversa nel campionato successivo» commenta Marco Della Frera, responsabile del reparto femminile cremino.  «Le augurai buona fortuna perché avevo avuto modo di conoscere le sue qualità tecniche e umane. Al contempo sapevo che un giorno sarebbe tornata a Crema. I piani societari sono sempre stati coerenti nella promozione del calcio femminile. Sono certo che Jenny possa aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi continuando a crescere e a migliorarsi. So che punta sempre a fare qualcosa di più e a porsi sfide più impegnative. È l’atteggiamento che ci piace e che ricerchiamo nelle nostre giocatrici. Sono molto felice del suo ritorno».

 

 

JENNY DOSSI CON MARCO DELLA FRERA