TORNA IL CAPITANO ANDREA MANDELLI

TORNA IL CAPITANO ANDREA MANDELLI

«Impegno e determinazione, voglio chiudere il cerchio»

 Il capitano è pronto a rientrare. Andrea Mandelli, classe 1997, dopo l’infortunio al crociato sinistro che lo ha costretto al fermo per oltre 6 mesi, viene riconfermato al Crema ed è impaziente di tornare in campo. Ha cominciato la preparazione atletica, sia di gruppo che individuale, e già in settimana dovrebbe riprendere regolarmente gli allenamenti. Prima della fine di settembre non lo vedremo in azione anche se le premesse sembrano più che buone.

 

Mandelli, centrocampista, è un giocatore rispettoso e di talento, capace di portare equilibrio e ottimismo nel gruppo. Dopo le giovanili trascorse nel Sassuolo, ha militato per una stagione in Serie D con il Crema, per poi passare alla Correggese e nella Giana con la quale è approdato in C. Dalla scorsa stagione è tornato in nerobianco ed ora viene riconfermato.

 

«Sono estremamente contento della fiducia che i vertici della società hanno nuovamente deciso di accordarmi» commenta Mandelli. «Ringrazio di cuore il presidente Enrico Zucchi e il direttore Andrea Baretti che hanno creduto ancora in me. Questo è il terzo anno che passo al Crema che considero, ormai, la mia seconda casa. L’anno scorso abbiamo fatto un bel campionato e sono convinto che  si possa fare anche meglio quest’anno.  Per me la stagione 2020/21 si è chiusa sul più bello, forse anche per questa ragione entro in campo entusiasta, determinato a chiudere il cerchio. Ci sono tutti presupposti per fare un altro bellissimo campionato. La squadra mi ha fatto un’ottima impressione: molti sono i miei vecchi compagni, altri sono nuovi ma, in generale, si respira positività e fervore. Il lavoro di squadra, l’impegno costante, la lealtà tra compagni e l’unione di intenti dentro e fuori dal campo fanno la differenza. Questo è stato il vero segreto l’anno scorso, dobbiamo continuare nella stessa direzione».

Andrea Mandelli e Andrea Baretti