CREMA SCONFITTO DI MISURA DAL SONA
Bellinzaghi: “Mettiamoci al lavoro e correggiamo gli errori”
Si conclude con una sconfitta per 1 a 0 l’esordio del Crema contro il Sona nel campionato 2021-2022 di Serie D. La trasferta veneta non porta quindi punti per la formazione di mister Bellinzaghi nonostante un match bilanciato e segnato negativamente dal maltempo.
Il commento di Stefano Bellinzaghi al termine della partita: “Ho visto la squadra giocare con capacità di iniziativa nella prima frazione. Ma dopo il gol abbiamo perso lucidità. La volontà di raggiungere il pareggio non ha trovato il giusto ordine sul campo e ci siamo scomposti. Le prime partite ufficiali sono sempre difficili perché non sempre gli automatismi funzionano. Un dato è certo: bisogna lavorare sugli errori, individuarli e correggerli. Dobbiamo metterci al lavoro e migliorare”.
LA CRONACA DEL MATCH
Il Crema imposta continuativamente il gioco nella fase iniziale del primo tempo con Mandelli che parte titolare al rientro da un lungo infortunio. Il Sona si chiude in difesa mentre la squadra di Bellinzaghi produce gioco. Un guizzo di Poledri consente di buttare dentro l’area avversaria un cross impeccabile che, però, non viene intercettato dal reparto offensivo nerobianco. Al 25’ viene annullato un gol a Baggi che sulla punizione di Poledri segna in tapin. Al 33’ stacco di testa di Balla ancora su un cross efficace di Poledri. Miracolo di Dal Bosco che nega il gol tuffandosi all’incrocio dei pali. Secondo tempo con il Sona subito in avanti. Al 5’ occasione per i veneti che non sprecano: cross di Sylla e gol di testa di Marchesini che si infila abilmente nella difesa nerobianca. Poco dopo il Sona si rende nuovamente pericoloso con un rasoterra di Nunes ma Pennesi para con sicurezza. Nulla da rilevare fino al termine del match. I tre punti vanno al Sona al termine di un incontro sostanzialmente equilibrato. Mercoledì sera i nerobianchi saranno impegnati contro il Fanfulla. Alle 20.30 il derby del latte si terrà alla Dossenina di Lodi.
LA FORMAZIONE
Crema: Pennesi, Siciliano, Costabile, Mandelli, Baggi, Ruffini, Bassoli, Poledri, Valenti, Balla, Rinaldini. A disp. Ziglioli, Viviani, Cerri, Forni, Stanzione, Biganami, Stringa, Ruscitto, Cocci. All. Bellinzaghi