COPPA ITALIA SERIE D, NON BASTA AL CREMA UN OTTIMO SECONDO TEMPO PER SUPERARE IL FANFULLA
Un buon secondo tempo e la rete di Mandelli non consentono al Crema di superare la prova di esordio in Coppa Italia contro il Fanfulla. Alla Dossenina finisce 2 a 1 per i padroni di casa.
Il commento di mister Bellinzaghi: “Ho visto due squadre differenti in riferimento alla prestazione del Crema: quella del primo tempo, da dimenticare, e quella del secondo tempo che invece ha preso in mano la partita e ha giocato con personalità al punto che avremmo meritato qualcosa in più sul piano del risultato. L’inserimento di Mandelli è stato decisivo e non solo perché ha realizzato il gol. Dobbiamo riflettere sugli errori commessi e continuare a lavorare per migliorare modalità e attitudini di gioco. Anche il fattore caratteriale conta. Nella ripresa ho visto l’agonismo giusto che invece è mancato nel primo tempo. Ora abbiamo il match di esordio al Voltini da preparare al meglio e ci aspetta una settimana di grande impegno”.
I nerobianchi subiscono troppo nel primo tempo quando Garcia su rigore e Franchini che interpreta al meglio un passaggio di Sanogo bucano la porta di Ziglioli. Molto diverso l’atteggiamento della squadra di Bellinzaghi nella ripresa quando sono stati i padroni di casa ad andare in difficoltà. È Ruscitto ad impensierire per primo Cizza con un bel tiro dopo il suggerimento di Balla ma il pallone si alza sopra la traversa. Poi è il fantasista a farsi pericoloso sfuggendo sulla destra e mettendo in mezzo una palla utilissima che non viene raccolta da nessun compagno. Ci provano anche Costabile e Valenti: il primo cala nella zona centrale dalle retrovie e spara in porta ma Cizza è sulla traiettoria mentre il secondo, trovato da una splendida palla di Bignami davanti alla porta, viene stoppato dal difensore. Sono le premesse della rete di Mandelli che al 30’ esegue un mancino impeccabile accorciando lo svantaggio. È 2 a 1 per i lodigiani e sarà questo l’esito definitivo della partita. Il Crema è pronto a tornare in campo lunedì 27 settembre al Voltini contro l’Arconatese. Fischio d’inizio alle 20.30.
CREMA: Ziglioli, Costabile, Viviani, Poledri, Ruffini, Forni, Stringa, Bignami, Valenti, Balla, Ruscitto. A disp. Pennesi, Siciliano, Cerri, Baggi, Stanzione, Biglietti, Mandelli, Rinaldini, Cocci. All. Bellinzaghi