IL CREMA VINCE 1 A 0 AL VOLTINI CONTRO  IL VIS NOVA GIUSSANO

IL CREMA VINCE 1 A 0 AL VOLTINI CONTRO IL VIS NOVA GIUSSANO

Segna il bomber Ferretti con un rasoterra imprendibile

È un Crema affamato di punti e che trova soddisfazione contro il Vis Nova Giussano nel match infrasettimanale al Voltini. Il neoacquisto Andrea Ferretti, centravanti che viene dalle categorie professionistiche e che ha ufficializzato la sua adesione al progetto agonistico nerobianco all’inizio della settimana, sigla il gol della vittoria. I nerobianchi prevalgono per 1 a 0 sui brianzoli.

Ha commentato mister Bellinzaghi: “Abbiamo lottato e anche quando siamo andati in difficoltà siamo riusciti a reagire. Bene l’esordio di Ferretti ma è stata tutta la squadra a metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio. Anche sui calci piazzati abbiamo dimostrato una maggiore tenuta rispetto alle prove precedenti. Stiamo cercando di migliorare e correggere gli errori”.

LA CRONACA

La squadra nerobianca mostra subito un baricentro più avanzato grazie al posizionamento offensivo di Ferretti. Dalle iniziative di Balla, Rinaldini e Mandelli emergono le azioni più insidiose. Ma al 20’ è un miracolo di Ziglioli che salva il risultato. Nel primo tempo è da segnalare la traversa di Balla e il palo colpito da un sinistro fulminante di Ferretti. Al 12’ della ripresa è il neoattaccante del Crema che sblocca la partita con un rasoterra micidiale dopo il bel suggerimento in corsa di Rinaldini. È 1 a 0. Reazione dei brianzoli che grazie a Molteni, Valtellina e Orellana Cruz generano  notevoli pericoli anche se Ziglioli e la difesa nerobianca, grazie al sostegno dei centimetri di Ferretti sui calci piazzati ed al ricorso sistematico alla marcatura a uomo, riescono a tutelare la porta cremina. Dopo il recupero l’arbitro Mazzer mette fine all’incontro. Tre punti preziosi per il Crema che smuove a proprio favore la classifica.

Crema: Ziglioli, Siciliano, Stanzione, Mandelli, Ruffini, Forni, Balla, Bignami, Ferretti, Poledri, Rinaldini. A disp. Pennesi, Viviani, Cerri, Costabile, Bassoli, Ruscitto, Cocci, Valenti, Lekane. All. Bellinzaghi

 

 

Ferretti