NNAMDI “ODU” ODUAMADI AL CREMA, SCOPERTO DAL MILAN HA MILITATO IN SERIE A E B: «PRONTO A FARE LA MIA PARTE»

NNAMDI “ODU” ODUAMADI AL CREMA, SCOPERTO DAL MILAN HA MILITATO IN SERIE A E B: «PRONTO A FARE LA MIA PARTE»

Il Crema rinforza la rosa e ingaggia l’attaccante di origine nigeriana Nnamdi Oduamadi. ‘Odu’ vanta una lunga esperienza in serie A e B con 179 presenze e 41 reti. Classe 1990, è stato scoperto e tesserato dal Milan nel 2008. Trascorre due anni nelle giovanili rossonere dove vince la Coppa Italia Primavera nel 2010 segnando 15 reti in 29 gare. La stagione gli vale la promozione in prima squadra e, sotto la guida di Mr Allegri, fa il suo esordio in serie A.

Negli anni successivi milita prevalentemente in Serie B: gioca nel Torino, nel Varese e nel Brescia. Torna al Milan di Mihajlovic fino a metà stagione per poi approdare in Finlandia, all’Helsinki. Con il club scandinavo colleziona 34 presenze e 7 reti partecipando ai preliminari di Europa League. Torna nuovamente al Milan dove resta fino al giugno 2018 per trasferirsi in Albania dove gioca nel Tirana.

Ora Nnamdi Oduamadi approda al Crema 1908.

Un ulteriore potenziamento della società nerobianca dopo l’arrivo di bomber Ferretti.

«Sono pronto e motivato – commenta Oduamadi – entrerò in campo con la voglia di dare il mio contributo e ricompensare la fiducia che mi è stata data dalla società e dal mister. Ho trovato subito sintonia con i compagni di squadra e l’ambiente nerobianco mi piace molto, mi sento a casa. Non ho mai giocato in Serie D ma so che si tratta di un campionato competitivo. Ci sono squadre forti e molti giovani desiderosi di dimostrare. Una nuova esperienza che mi stimola e mi incoraggia a dare il massimo. Ringrazio ancora il presidente Zucchi per l’importante occasione».

 

 

 

Nnamdi Oduamadi e il presidente Enrico Zucchi