IL CREMA STRAPPA UN PAREGGIO CONTRO LA CAPOLISTA DESENZANO CHE VALE UNA VITTORIA
Bellinzaghi: “Abbiano dimostrato unità, la squadra è viva”
Contro la capolista Desenzano il Crema strappa un pareggio che vale una vittoria. Grazie anche ad una splendida prestazione da parte del portiere Ziglioli e all’ottima esecuzione del rigore da parte del centravanti Ferretti i nerobianchi recuperano il gol di svantaggio ed escono dal Voltini con un 1 a 1 che porta un punto preziosissimo ai fini della classifica generale.
Il commento di mister Bellinzaghi al termine della partita: “I ragazzi sono stati all’altezza della situazione. L’idea era quella di non concedere il centro della scena ai nostri avversari che sapevamo essere molto forti. Abbiamo cercato di giocare con coraggio e qualità. Siamo arrivati alla fine del match con più lucidità rispetto agli incontri precedenti. Ho visto il contributo convinto e positivo da parte di tutti i reparti”.
LA CRONACA
Match equilibrato nella fase iniziale poi sono i bresciani ad esercitare continuativamente il possesso palla. Al 7’ Aliu’ indisturbato intercetta di testa un traversone che piomba in area. Traiettoria micidiale e Ziglioli respinge di mano. Al 15’ errore difensivo e Franzoni si incunea nell’area cremina. Tiro in corsa e Ziglioli para. Crema tiene e al 20’ Ferretti prova dalla lunga distanza ma del pallone si impossessa con sicurezza il portiere Sellitto. Poi è Rinaldini, al termine di una manovra complessa, ad andare al tiro costringendo Sellitto ad una prima parata davvero difficile. Buco difensivo e Aliu’ in scivolata tocca la palla che esce di pochissimo. Al 40’ pasticcio difensivo con Ruffini che arriva da dietro e mette la palla nell’angolino basso. È 1 a 0 per gli ospiti. Nella seconda frazione di gioco la prima vera occasione è per il Crema con Rinaldini che sbuca in area e, solo davanti a Sellitto, spara alto. Risponde subito il Desenzano con Franzoni che tira in corsa e Ziglioli vola per respingere e salvare il risultato. Oduamadi scivola a metà campo perdendo il pallone che dopo un passaggio arriva sui piedi di Aliu’. Tiro impreciso e la palla esce. Fallo di mano nell’area bresciana a seguito del corner. L’arbitro ordina il rigore. Batte Ferretti che segna: 1 a 1. Arrivano i cambi. Bignami per Bassoli. Valenti per Rinaldini. Grande occasione per il Desenzano ma Ziglioli nella mischia allontana con la punta del piede. Stanzione si procura una punizione, colpo di testa di Cerri e poi Ferretti non inquadra la porta. Il match si conclude 1 a 1.
Crema: Ziglioli, Cerri, Stanzione, Ruffini, Poledri, Forni, Cocci, Oduamadi, Ferretti, Bassoli, Rinaldini. A disp. Pennesi, Siciliano, Viviani, Costabile, Bignami, Ruscitto, Meleqi, Valenti. All. Bellinzaghi