PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA PER IL CREMA

PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA PER IL CREMA

Bellinzaghi: “Più concentrazione e carattere, così nascono le vittorie”

Dai ragazzi di mister Bellinzaghi si attendeva un’autentica impresa ed il gruppo nerobianco, forte dei nuovi innesti Erman e Bertelli, ha confermato le attese dopo il pareggio ottenuto con la corazzata del Desenzano mostrando un’ottima prova di gioco e di carattere sul campo difficile del Ponte San Pietro. È finito 1 a 0 il match contro il Ponte San Pietro con il gol di rapina di bomber Ferretti che ha colto con tempismo l’occasione nell’area avversaria dimostrando di essere un realizzatore di qualità. Si materializza così, finalmente, la prima vittoria in trasferta per i nerobianchi.

“L’inizio della partita non mi ha soddisfatto – dice il mister Stefano Bellinzaghi nella conferenza stampa – perché non riuscivamo ad ostacolarli nella fase iniziale della manovra. Poi abbiamo apportato le necessarie modifiche nello schieramento e siamo riusciti a portare pressione. Ho visto anche più carattere e voglia di lottare. La concentrazione, soprattutto nel secondo tempo, non è mai venuta meno. Ora dobbiamo rimetterci al lavoro in vista della partita casalinga contro il San Giuliano. Una delle prime della classe, indubbiamente, ma non ci spaventa”.

LA CRONACA

La prima mossa pericolosa è dei padroni di casa con  Alborghetti che, di testa, spiazza Ziglioli ma il pallone non centra la porta. Poi è Rinaldini a ribattere con un tiro a giro. Nulla da fare. È sempre l’esterno del Crema a farsi insidioso con un tiro al volo suggerito da Poledri ma Rota si esibisce in una grande parata. La squadra di Curioni, mentre si avvicina la fine della prima frazione di gioco, diventa sempre più timorosa arretrando e lasciando spazi alla formazione nerobianca. Nella ripresa è Cocci ad essere protagonista di un tiro potente che per poco non porta in vantaggio il Crema. I bergamaschi sono sempre più schiacciati nella propria metà campo quando Forni respinge il pallone e Ferretti riesce a metterci il piede sinistro. È 1 a 0 per i nerobianchi. Reazione del Ponte San Pietro con il solito e talentuoso Ferreira Pinto ma la retroguardia cremina regge bene il colpo. Bergamaschi in 10 dopo la doppia ammonizione di Malinverno. Il Crema conquista 3 punti preziosi.

Crema: Ziglioli, Cerri, Stanzione, Erman, Ruffini, Poledri, Forni, Cocci, Bignami, Ferretti, Rinaldini. A disp. Pennesi, Viviani, Costabile, Bertelli, Bassoli, Ruscitto, Meleqi, Valenti, Oduamadi. All. Bellinzaghi

 

Gol