IL CREMA PAREGGIA IN RIMONTA CONTRO UN FORTISSIMO SAN GIULIANO CITY

IL CREMA PAREGGIA IN RIMONTA CONTRO UN FORTISSIMO SAN GIULIANO CITY

Bellinzaghi: “Ottima tenuta sul piano del carattere, sempre più convinti delle nostre qualità” 

Contro la corazzata del San Giuliano City il Crema di Bellinzaghi fornisce una prova di indubbio valore imponendo il pareggio al termine di una rimonta complicata e tutt’altro che scontata. Finisce 2 a 2 sul campo del Voltini: doppietta di Ferretti e, sul fronte avversario, doppietta di Ferrario.

 

“I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine – ha detto mister Bellinzaghi nella conferenza stampa – e sono riusciti a raggiungere l’obbiettivo contro una squadra molto forte che, però, abbiamo contrastato con grande efficacia quando siamo riusciti ad avere il possesso della palla. Stiamo crescendo nel controllo del gioco ed anche sul piano fisico ho visto una tenuta più solida”.

 

LA CRONACA

 

San Giuliano subito pericoloso e in pressione. Ripartenza degli ospiti al 6’ con Fall che al limite tira in porta ma Ziglioli para. Al 25’ Poledri lancia in area Ferretti, arriva Cocci che scaglia verso Bonadeo, la difesa respinge e allontana. I milanesi mantengono il possesso palla ma le occasioni da gol, poche, si equivalgono. Verso il termine Ferretti serve Rinaldini per Poledri che a sua volta attiva Cocci. Il tiro è alto. Il Crema insiste ed è ancora Cocci ad avere l’opportunità di andare in gol ma non reagisce con prontezza davanti ad un passaggio nell’area piccola e si fa murare il tiro. La prima frazione di gioco si conclude con i nerobianchi in ascesa. San Giuliano riparte con grande determinazione nella ripresa. Ziglioli para in tuffo sul tiro di Colonna. Al 7’ l’ottimo Cocci viene messo a terra davanti al portiere Bonadeo. Batte Ferretti che non sbaglia: 1 a 0. I milanesi accusano. Ferretti si fa ribattere un tiro ravvicinato da Bonadeo dopo una potente cavalcata. Poi Ziglioli compie un miracolo. Giunge il pareggio del San Giuliano con Ferrario. È 1 a 1. Contraccolpo psicologico per i nerobianchi ed è ancora Ferrario ad andare a segno al termine di una triangolazione impeccabile con Cogliati. Il Crema non demorde e ci riprova con Cocci, servito da Ferretti, ma il tiro è debole. Poi è Valenti in corsa ad impensierire Bonadeo con un tiro potente e centrale. Ma il portiere para. Nerobianchi sempre aggressivi. Traversone dalla sinistra e Ferretti stacca di testa in mezzo all’area, impatta con forza ed è il gol del pareggio: 2 a 2. Ripartenza per i milanesi con Ferrario che conclude con un diagonale che esce di poco. Poi il triplice fischio finale del direttore di gara. Un pareggio importantissimo per i nerobianchi contro la squadra di Ciceri allestita per vincere il campionato.

 

LA FORMAZIONE

 

Crema: Ziglioli, Cerri, Stanzione, Erman, Ruffini, Poledri, Forni, Cocci, Bignami, Ferretti, Rinaldini. A disp. Pennesi, Viviani, Costabile, Bertelli, Mandelli, Bassoli, Meleqi, Valenti, Oduamadi. All. Bellinzaghi

 

 

Crema