IL CREMA VINCE CONTRO LA CASTELLANZESE ED ESCE DALLA ZONA PLAYOUT
Bellinzaghi: “Squadra sempre più combattiva ed in fiducia”
È un Crema in fiducia che punta a confermare la striscia positiva nella trasferta domenicale contro la Castellanzese e, grazie ad una buona prova corale, riesce nell’obbiettivo. Finisce 1 a 0 per i ragazzi di Bellinzaghi con la formazione nerobianca che si porta fuori dalla zona playout pur all’interno di una classifica che rimane cortissima e che non ammette passi falsi. A siglare la rete è il solito Ferretti che raggiunge quota sette reti qualificandosi come uno dei realizzatori più proficui del girone mentre il portiere Ziglioli non ha mancato di effettuare, come sempre, parate strabilianti e decisive.
“La squadra sta bene sul piano atletico – commenta mister Bellinzaghi nella conferenza stampa – e lo dimostra quando scende in campo anche se bisogna fare i conti con gli infortuni che ci hanno costretto, per esempio, ad utilizzare Bertelli in difesa. Nel primo tempo abbiamo approcciato la gara in modo solido e organizzato. Non abbiamo utilizzato al meglio episodi sui quali dovevamo essere più incisivi e, questo, è avvenuto anche dopo il gol di vantaggio. Il match, comunque, ci ha dato ragione. Il lavoro va avanti ed i ragazzi sono sempre più consapevoli dei loro mezzi”.
Nella prima frazione di gioco è il Crema a farsi pericoloso con il bomber Ferretti che scaglia un sinistro micidiale dalla distanza ma il portiere avversario para. Poi è Rinaldini a sprecare davanti alla porta. È ancora il fantasista nerobianco a non essere pronto al momento opportuno pur dimostrando un dinamismo efficace nella metà campo dei padroni di casa. La difesa cremina, intanto, contiene con sapienza gli assalti di Chessa. Nell’avvio della ripresa è invece il portiere Ziglioli a fare la differenza con tre mirabili interventi in successione. Reagisce il Crema ancora con Ferretti e con Rinaldini che, questa volta, riesce ad andare al tiro ma Cincilla si oppone. Salgono le prestazioni di Cocci e Poledri che, poco dopo il 20’, riescono a dialogare in modo più sistematico e a mettere il pallone sul sinistro di Ferretti che non delude le attese. Botta precisa e rete: 1 a 0 per gli ospiti. Al 30’ altra occasione non andata a segno per Rinaldini. Bellinzaghi schiera così Mandelli ma cresce l’aggressività della Castellanzese che colpisce la traversa al termine di un’azione molto rapida. Il Crema si chiude e controlla fino al triplice fischio finale.
AC CREMA 1908: Ziglioli, Bertelli, Cerri, Stanzione, Erman, Ruffini, Cocci, Bignami, Ferretti, Poledri, Rinaldini. A disp. Pennesi, Viviani, Forni, Costabile, Bertelli, Mandelli, Bassoli, Meleqi, Valenti, Ruscitto. All. Bellinzaghi