AL VOLTINI IL CREMA RESTA IN 10 E PERDE DI MISURA CONTRO IL LEGNANO

AL VOLTINI IL CREMA RESTA IN 10 E PERDE DI MISURA CONTRO IL LEGNANO

Bellinzaghi: “La sconfitta non ci abbatte, il match era nostro e siamo sempre in crescita”

 

Una gara pregiudicata da un rigore poco credibile non frena la rincorsa del Crema e attribuisce i tre punti al Legnano nonostante l’ottima prova dimostrata dai nerobianchi sul campo. La decisione di ordinare il tiro dal dischetto compromette gli assetti della gara anche perché Bertelli, il difensore nerobioanco sanzionato dall’arbitro, incamera un’espulsione che lascia la squadra di Bellinzaghi in 10 per oltre 70’. Un’assenza decisiva.

“Peccato per il risultato – commenta mister Bellinzaghi – perché abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, di carattere e con capacità di lottare. Abbiamo dominato nella ripresa ma i tre punti vanno ai nostri avversari. Ma il nostro processo di crescita non si interrompe. Siamo sempre più convinti delle nostre qualità e dei nostri mezzi”.

LA CRONACA

Bellinzaghi deve vedersela con i moduli alterati dagli infortuni. Fuori Cerri, gioca Bertelli e Forni diventa il perno della linea difensiva. La squadra di Sgrò si lancia subito all’attacco con un diagonale di Bingo respinto da Ziglioli. Il Crema subisce l’iniziativa degli avversari e Ferretti si procura un fallo da rigore sul quale il direttore di gara decide di non intervenire. Al 20’, però, Bertelli blocca Ravasi e scatta il cartellino rosso. È proprio Ravasi a calciare ma Ziglioli capisce tutto ed il risultato resta invariato. Entra Cocci per Viviani. Un Erman sempre più in forma serve Ferretti che calcia di destro ma Tamma si oppone. Il tempo di organizzarsi ed il Legnano strappa il vantaggio con Beretta, autore di un tiro potente dal limite. Il Crema tiene e Ruffini viene atterrato da Gasparri in area. È rigore ma Ferretti non riesce a sorprendere Tamma. Occasione svanita. Valenti al posto di Poledri. È un vero assedio con il Crema che prova in sequenza ad agguantare il pareggio: prima con Valenti, poi con Ferretti e Rinaldini. Ma la porta avversaria è stregata. Finisce il match con la vittoria dei milanesi ed il Crema è chiamato a rimediare nelle prossime partite. Ma contro il Villa Valle ed il Caravaggio la battaglia sarà certamente durissima.

FORMAZIONE

Crema: Ziglioli, Bertelli, Stanzione, Erman, Ruffini, Forni, Cocci, Bignami (41’ st Bignami), Ferretti, Poledri (23’ st Valenti), Rinaldini. All. Bellinzaghi.