RIGORE NEGATO MA IL CREMA PAREGGIA CON IL VILLA VALLE
Bellinzaghi: “Il fallo in area c’era tutto, impossibile non vederlo”
Un punto importante contro un’avversaria insidiosa, con un rigore clamoroso negato ai nerobianchi, ma con una classifica che alla fine si muove ugualmente a favore del Crema. È il bilancio della sfida contro il Villa Valle per la squadra di mister Bellinzaghi: “Peccato per il rigore che non è stato concesso, molto bene Mandelli ed Erman. Su Bignami abbiamo voluto sperimentare perché Bertelli era squalificato. Dovevamo avere più coraggio soprattutto nella ripresa quando non abbiamo verticalizzato come potevamo ma la pressione era tanta e gli avversari avevano preparato bene la partita. Abbiamo avuto il carattere e la personalità per raggiungere il pareggio. Ora dobbiamo recuperare per la sfida infrasettimanale e guardare avanti”.
LA CRONACA
Il match inizia all’insegna del controllo reciproco. Poi, al 21’, è un errore in uscita della difesa nerobianca a scatenare il gol del vantaggio per i padroni di casa. Florian smarca Castelli che non fallisce e con un tiro preciso insacca: 1 a 0 per i bergamaschi. Per dieci minuti il Crema accusa il colpo sul piano psicologico ma al 31’ Poledri scorge il movimento in area di Ferretti che viene servito alla perfezione. Stacco di testa, portiere battuto e gol del pareggio: 1 a 1. La partita ritorna in equilibrio con le due squadre che non danno la sensazione di voler spingere oltre il dovuto. Inizia la ripresa ed il ritmo non cambia anche se al 20’ sempre Castelli va al tiro e dopo un rimpallo il pallone colpisce la traversa nerobianca. Al 27 un altro palo di Castelli e subito dopo sul fronte opposto una occasione grandiosa per Rinaldini che non conclude. Ma al terzo minuto di recupero dalla coppia Ferretti Rinaldini nasce un’azione che si conclude con l’atterramento in area di Cocci da parte di Seck. L’arbitro, in comprensibilmente, non decreta il calcio di rigore. Il match termina con un punto a testa. Mercoledì per la squadra di Bellinzaghi è prevista la sfida con il Caravaggio. Un altro scontro diretto.
LA FORMAZIONE
Crema: Ziglioli, Bignami, Stanzione, Erman, Ruffini, Forni, Cocci, Mandelli, Ferretti, Poledri, Valenti. A disp. Pennesi, Siciliano, Viviani, Costabile, Nellar, Bassoli, Meleqi, Bassoli, Rinaldini, Ruscitto. All. Bellinzaghi