AC CREMA 1908 BATTUTA 1-2 DALLA VIRTUS CISERANO
Bellinzaghi: «Abbiamo qualità per non mollare»
Il Crema perde di misura contro la Virtus Ciserano Bergamo al Voltini al termine di un match nel quale non ha demeritato sul piano del gioco ma, indubbiamente, ha mostrato una flessione sul piano agonistico. Finisce 1 a 2 per gli ospiti che vanno a segno con gli ex Bardelloni e Russo mentre i nerobianchi vedono il giovane Cocci siglare il suo primo gol in Serie D.
Primo tempo con il Crema che inizia con volontà e determinazione. Un tiro al 10’ di Bassoli impensierisce Colleoni. Poi la squadra di Bellinzaghi impone il vantaggio: cavalcata di Rinaldini sulla sinistra, cross e Ferretti che spara in porta di prima e sul rimpallo Cocci (nella foto) ci mette il piede. È 1 a 0. I bergamaschi accusano il colpo anche se poi, poco a poco, riprendono il possesso del match e al 20’ una disattenzione in area della difesa nerobianca induce l’arbitro a decretare il calcio di rigore. Bardelloni, dal dischetto, non sbaglia. È il pareggio. Fine del primo tempo con i cremini feriti nel morale e gli ospiti tesi ad agguantare i tre punti. Nella ripresa il supergol di Russo al ‘7 porta in vantaggio la Virtus che poi contiene un Crema a tratti generoso, non sempre lucido e comunque non sufficientemente aggressivo. La vittoria, alla fine, incorona li ospiti.
Il commento di mister Bellinzaghi: «Il rigore subito ha penalizzato l’esito della nostra prestazione sul piano psicologico. Poi, davanti al secondo gol, abbiamo reagito con fretta e frenesia. Questo è stato un punto decisivo per gli equilibri del match. La posizione in classifica ci pesa parecchio. Dobbiamo invertire la tendenza. Ci siamo riusciti nelle partite precedenti. Oggi, però, ho visto una squadra che in merito all’agonismo non ha dato tutto quello che può dare. Credo che sia un aspetto mentale più che fisico. Non dobbiamo abbatterci. Abbiamo tutte le qualità per non mollare e fare meglio».
AC Crema 1908: Pennesi, Bertelli, Stanzione, Erman, Ruffini, Baggi, Cocci, Mandelli, Ferretti, Bassoli, Rinaldini. A disp. Ziglioli, Viviani, Siciliano, Costabile, Poledri, Meleqi, Ruscitto, Valenti, Nellar. All. Bellinzaghi