IL CREMA PAREGGIA A CARAVAGGIO 2 A 2,  DOPPIETTA DEL SOLITO FERRETTI

IL CREMA PAREGGIA A CARAVAGGIO 2 A 2, DOPPIETTA DEL SOLITO FERRETTI

Il 2 a 2 ottenuto dai nerobianchi contro il Caravaggio incontra il riconoscimento di mister Bellinzaghi verso una squadra che ha saputo combattere e rimontare il risultato di svantaggio ma non c’è piena soddisfazione: “Siamo stati bravi a crederci e a non mollare. Un merito che va riconosciuto ai ragazzi. Ma abbiamo commesso ingenuità che stavano per compromettere l’esito della partita. La nostra qualità, gradualmente, è emersa. Ad un certo punto abbiamo preso in mano l’iniziativa e potevamo anche vincere. Non ci siamo riusciti. Dovevamo fare meglio e alla fine abbiamo perso tre punti preziosi anche se, ripeto, il morale e l’agonismo dei ragazzi vanno segnalati”.
Un match, quello tra il Crema ed il Caravaggio, che diventa subito ostico per i nerobianchi costretti a subire una rete proprio in apertura. L’atteggiamento è generoso, con la squadra che reagisce al gol di Cortinovis, ma non c’è mai la capacità di creare un’azione corale e pulita. Parallelamente la formazione padrona di casa fa buona guardia in difesa tallonando Ferretti e lasciando poco spazio ai due esterni Rinaldini e Cocci. Il primo tempo si conclude con i bergamaschi in dieci a causa di un’espulsione ma avanti di un gol.
La ripresa inizia con un bel tiro di Ferretti, servito da Rinaldini, che viene deviato e scivola di fianco al palo. L’ingresso di Oduamadi, Poledri e di un Mandelli offensivo porta tonicità alla manovra nerobianca. E’ ancora Rinaldini che salta l’uomo e colpisce il palo mentre sul rimpallo arriva Ferretti che la butta dentro con un destro rasoterra. E’ 1 a 1. Efficace la tenuta del Crema davanti alla reazione d’orgoglio del Caravaggio. Ancora Rinaldini e il portiere respinge in angolo. Palla persa in attacco ed i bergamaschi ripartono, confusione difensiva, e c’è di nuovo il vantaggio per il Caravaggio. Il Crema accusa sul piano psicologico ma poco a poco riprende fiducia e Ferretti, di testa, colpisce la traversa avversaria. Occasione ben colta da Rinaldini nell’area piccola ma il portiere compie il miracolo. I nerobianchi continuano a spingere ed è Mandelli a dare il pallone decisivo a Ferretti che, in area, sigla la rete del pareggio. Poi è un crescendo del Crema interrotto solamente dall’ottima parata di Pennesi sul corner avversario. Ci provano in sequenza Cerri, Cocci, Mandelli e di nuovo Ferretti. Il fischio finale del direttore di gara stabilisce il risultato definitivo: 2 a 2 e un punto a testa che amareggia soprattutto i nerobianchi in superiorità numerica per tutto il secondo tempo e capaci, nella ripresa, di imporre il proprio gioco agli avversari.