IL CREMA VINCE ANCORA CONTRO UNA FORTE ARCONATESE
Bellinzaghi: “Cresciuti in consapevolezza e personalità”
Il Crema vince ancora battendo, in trasferta, l’Arconatese che si sta dimostrando una delle squadre più competitive del girone e che in classifica resta tuttora in terza posizione grazie ai 35 punti conquistati nelle partite precedenti. Naturalmente è soddisfatto il mister nerobianco Bellinzaghi: “La cosa da sottolineare è che stiamo giocando tanto e bene crescendo soprattutto sul piano della personalità e del carattere. Abbiamo affrontato una partita difficile rimanendo concentrati, lottando contro una squadra forte e cercando ogni volta di essere pericolosi. Faccio i complimenti ai ragazzi per l’interpretazione di un match che all’inizio ci vedeva sfavoriti e che invece abbiamo concluso a nostro vantaggio”.
LA CRONACA
All’inizio la partita è dominata dai padroni di casa che schiacciano il Crema nella propria metà campo assediando l’area di Ziglioli. Subito il portiere nerobianco è costretto ad una parata difficile dopo l’intervento di Lillo. Duro scontro tra Bigotto e il portiere Spada che rimane infortunato ed è costretto ad uscire dal campo. I nerobianchi crescono gradualmente e prima dello scadere dei 45 minuti procurano due ottime occasioni per il bomber Ferretti, la prima grazie ad un cross di Stanzione e la seconda grazie ad un assist che trova la giusta profondità, ma il centravanti non riesce ad andare in rete. L’ultimo tentativo è per Bigotto. Poi si verifica l’infortunio di Stanzione che spinge Bellinzaghi a gettare nella mischia Cerri.
La ripresa prende avvio con una giocata apparentemente facile di Parravicini davanti ad Ziglioli praticamente spacciato. Ma il giocatore dell’Arconatese non riesce a coordinarsi e spreca. Il Crema si proietta in avanti e guadagna una punizione battuta da Poledri che la difesa dei milanesi respinge. Cerri interviene direttamente ed esegue un tiro magistrale che si infila nell’angolo basso superando inesorabilmente Spada. È 1 a 0 per i nerobianchi. I padroni di casa non ci stanno reagiscono. Viene annullato per fuorigioco il gol di Parravicini mentre l’ottimo Cerasani con una bella conclusione impegna seriamente il portiere Maldifassi. L’Arconatese aumenta il ritmo ma non riesce a costruire manovre composte grazie anche alla pressione della squadra di Bellinzaghi. Doppia occasione per il Crema, una vanificata da Bigotto e Poledri mentre l’altra da Ferretti, mentre la partita che si avvia al termine. La linea difensiva nerobianca tiene sapientemente fino all’ultimo grazie alla regia di Ruffini e all’ottima prova di Forni, Cerri e Bia. Il Crema vince e conquista tre punti d’oro per rimanere al di fuori della zona playout. Domenica un altro avversario ostico, la Folgore Caratese, ma questa volta al Voltini.
CREMA: Ziglioli, Bia, Stanzione, Erman, Ruffini, Forni, Cerasani, Ferretti, Mandelli, Poledri, Bigotto. A disp. Pennesi, Cerri, Baggi, Viviani, Costabile, Baggi, Bignami, Bertelli, Rinaldini, Meleqi. All. Bellinzaghi